Flatliners - Linea mortale

/ 20175.144 voti
Flatliners - Linea mortale

Intenzionati a indagare i misteri della morte e dell'Aldilà, cinque studenti di medicina compiono una pericolosa esperienza pre-morte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Flatliners
Attori principali: Elliot Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Beau Mirchoff, Wendy Raquel Robinson, Kiefer Sutherland, Madison Brydges, Jacob Soley, Anna Arden, Miguel Anthony, Jenny Raven, Charlotte McKinney, Steve Byers, Lisa Codrington, Emily Piggford, Martha Girvin, Taylor Trowbridge, Nadine Whiteman, Richard Young, Mary Grant, Stefano DiMatteo, Jimi Shlag, Natasha Bromfield, Daniela Barbosa, Jelena Savić, Brian King, Ali Schwartz, Dallas Poynter, Avery Bederman, Danny Gallagher, Jessica Rose, Corey Chainey, Janet Porter, Mostra tutti

Regia: Niels Arden Oplev
Sceneggiatura/Autore: Ben Ripley
Colonna sonora: Nathan Barr
Fotografia: Eric Kress
Costumi: Mark Agnes
Produttore: Michael Bederman, David Blackman, Hassan Taher, Peter Safran, Robert Mitas, Laurence Mark, Brian Oliver, Michael Douglas
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Horror, Fantascienza
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Flatliners - Linea mortale

finale debole / 23 Maggio 2020 in Flatliners - Linea mortale

inzio e svolgimento ok, pur trattandosi di un remake e pur seguendo delle regole ferre si vede con piacere. Purtroppo il finale troppo veloce e anche buonista rovina il prodotto che mantiene una buona confezione.

Remake del film anni’90 / 23 Agosto 2018 in Flatliners - Linea mortale

Remake del film del 1990 “Linea mortale” diretto da Joel Schumacher con Julia Roberts, Kiefer Sutherland e Kevin Bacon.
Courtney (Ellen Page) è una studentessa di medicina ossessionata dall’aldilà dopo che in un incidente stradale ha causato la morte della sorellina.
Coinvolge i suoi compagni Jamie (James Norton) e Sophia (Kiersey Clemons) in un pericoloso esperimento; morire per un minuto, registrando le sue attività cerebrali per poi essere rianimata dai due.
Inizio pessimo anche perchè il paragone con l’originale sembra abbastanza impietoso; ma dopo l’inizio dei vari esperimenti, il film migliora e riesce a raggiungere, anche se un po’ a stento, la sufficienza.
Il mistero dell’aldilà (anche se il “viaggio” di Courtney è stato il più confuso, meglio quello degli altri suoi compagni), i sensi di colpa per qualche peccato del passato che torna a tormentare gli studenti.
Nel resto del cast Diego Luna (il migliore del cast) e Nina Dobrev (“The vampire diaries”) sono gli altri due studenti che si uniscono al gruppo per gli esperimenti, Kiefer Sutherland (unico ritorno dall’originale) è il dott. Wolfson, capo degli specializzandi.

Leggi tutto

Mah… / 20 Febbraio 2018 in Flatliners - Linea mortale

Diciamo che la pellicola non è male, bravini anche gli attori.
Ma a paragone del suo predecessore, questa pellicola non trasmette il vero senso del film, cosa ben fatta nel film degli anni 90.
Questo qui vuole apparire più misterioso e più drammatico ma non riesce nel buon risultato.
Niente di che, ricordatevi l’originale.
5.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.