Il voto sarebbe un 6.5 / 29 Dicembre 2016 in Firewall - Accesso negato

Discreto thriller nel mondo informatico.
Jack Stanfield (Harrison Ford) è il responsabile della sicurezza informatica di una banca; ha una moglie, Beth (Virginia Madsen), e due figli.
Un giorno la sua famiglia viene sequestrata da un gruppo di malviventi e il loro capo, Bill Cox (Paul Bettany), costringe Jack a derubare la sua banca.
Interessante film di tensione dove il solito uomo comune è costretto a diventare un eroe per cercare di salvare la sua famiglia dalle grinfie dei rapinatori. Qualche discorso finanziario un pò complicato (la banca di Jack sta per essere assorbita da una Banca più grossa) e un trucco tecnologico un pò particolare per bypassare il problema di entrare nel sistema informatico della banca. Qualche colpo di scena ma soprattutto una buona tensione che mantiene desta l’attenzione dello spettatore fino al “prevedibile” finale.
Nel resto del cast da citare Robert Patrick nei panni di Gary (il dirigente della Banca acquirente), Robert Forster (è Harry, collega di Jack) e Alan Arkin (è Arlin, altro collega/capo di Jack).

Leggi tutto