2017

Finché c'è prosecco c'è speranza

/ 20177.117 voti
Finché c'è prosecco c'è speranza
Finché c'è prosecco c'è speranza

Dall'omonimo romanzo di Fulvio Ervas. Veneto. Fra i vigneti che producono il rinomato prosecco locale, il neo-ispettore di polizia Stucky deve indagare su un caso alquanto intricato: il noto vignaiolo e conte Desiderio Ancillotto è stato trovato morto, apparentemente suicida. Stucky dovrà procedere facendo fronte alla propria goffaggine e a un passato ingombrante.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Finchè c'è prosecco c'è speranza
Attori principali: Giuseppe Battiston, Roberto Citran, Rade Serbedzija, Teco Celio, Liz Solari, Babak Karimi, Silvia D'Amico Bendico
Regia: Antonio Padovan
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Thriller

Storia poco originale, ma buon prodotto / 10 agosto 2018 in Finché c'è prosecco c'è speranza

Ero indeciso sul voto da dare. Se considerassi il soggetto e la sceneggiatura sarebbe un 6 scarso: c'è obiettivamente poca originalità nella storia, un noir neanche troppo complicato nella sua evoluzione. Di contro, se valutiamo gli interpreti (Battiston su tutti) e alcuni aspetti tecnici (fotografia, musiche e regia) possiamo alzare un po' il voto. Se... continua a leggere »

Tratto dal romanzo di Fulvio Ervas / 29 giugno 2018 in Finché c'è prosecco c'è speranza

Inizio un po' misterioso, siamo nel Veneto terra di vigneti e un uomo, il conte Desiderio Ancillotto (Rade Serberdja) si suicida in un cimitero prendendo delle pillole . Ad indagare sulla sua morte arriva l'ispettore Stucchi-Stucky (Giuseppe Battiston) che ha un modo di fare placido con cui cerca di mettere a loro agio e far aprire la gente del posto. Toni... continua a leggere »

Battistoooon / 9 gennaio 2018 in Finché c'è prosecco c'è speranza

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

In questo multisala ma fichetto, con un sacco di di sale e scale, c’era da scegliere e mi sono proprio detto: “Checce frega de Blade Runner noi c’avemo Battiston! BATTISTOOOON! ecc.” Per cui c’è Battiston che fa il commissario nel trevigiano, paesini tra Treviso e Venezia, e mentre svolge le indagini continua ad affettare salami e aprire... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.