Delitto di stato

/ 19945.517 voti
Delitto di stato

Conto fittizio di cosa sarebbe potuto succedere se Hitler avesse vinto la guerra. Sono gli anni '60 e finora i crimini di guerra tedeschi sono stati tenuti segreti. Hitler vuole parlare di pace con il presidente degli Stati Uniti. Un giornalista americano e un poliziotto tedesco per omicidio si imbattono in un complotto per distruggere tutte le prove del genocidio.

Titolo Originale: Fatherland
Attori principali: Rutger HauerRutger HauerMiranda RichardsonMiranda RichardsonPeter VaughanPeter VaughanMichael KitchenMichael KitchenJean MarshJean MarshJohn Shrapnel, John Woodvine, Bob Mason, Clive Russell, Neil Dudgeon, Rupert Penry-Jones, David Ryall, Charles De'Ath, Stuart Bunce, Garrick Hagon, Milan Šimáček, Marek Vašut, Michael Shannon, Jan Vlasák, Zdeňka Sajfertová, Petr Meissel, David McAlister, Sarah Berger, Clare Higgins, Rory Jennings
Regia: maschioChristopher Menaul
Sceneggiatura/Autore: Stanley Weiser, Ron Hutchinson
Colonna sonora: Gary Chang
Fotografia: Peter Sova
Produttore: Frederick Muller, Ilene Kahn Power
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 106 minuti

Quasi sufficiente / 9 Aprile 2017 in Delitto di stato

Ovviamente peggio del libro.
Recitazione assente della protagonista, ok per Rutger.
Protagonisti senza spessore.
Piuttosto meglio il libro.

povero libro… / 11 Maggio 2012 in Delitto di stato

“liberamente tratto dal libro”: mai più frase veritiera per questo film. perchè a parte personaggi e sprazzi della trama di fondo, il resto è pura fantasia dello sceneggiatore. purtroppo questo ha impoverito fino alla noia un libro bellissimo. l’atmosfera poi è totalmente persa nell’eccessiva edulcorazione della società nazista ritratta. un pò più di coraggio avrebbe fatto solo bene a questo film. consiglio di leggere il libro e di guardarlo solo se si ha tempo da perdere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.