Delitto di stato

/ 19945.618 voti
Delitto di stato

Conto fittizio di cosa sarebbe potuto succedere se Hitler avesse vinto la guerra. Sono gli anni '60 e finora i crimini di guerra tedeschi sono stati tenuti segreti. Hitler vuole parlare di pace con il presidente degli Stati Uniti. Un giornalista americano e un poliziotto tedesco per omicidio si imbattono in un complotto per distruggere tutte le prove del genocidio.

Titolo Originale: Fatherland
Attori principali: Rutger HauerRutger HauerMiranda RichardsonMiranda RichardsonPeter VaughanPeter VaughanMichael KitchenMichael KitchenJean MarshJean MarshJohn Shrapnel, John Woodvine, Bob Mason, Clive Russell, Neil Dudgeon, Rupert Penry-Jones, David Ryall, Charles De'Ath, Stuart Bunce, Garrick Hagon, Milan Šimáček, Marek Vašut, Michael Shannon, Jan Vlasák, Zdeňka Sajfertová, Petr Meissel, David McAlister, Sarah Berger, Clare Higgins, Rory Jennings, Mostra tutti

Regia: maschioChristopher Menaul
Sceneggiatura/Autore: Stanley Weiser, Ron Hutchinson
Colonna sonora: Gary Chang
Fotografia: Peter Sova
Produttore: Frederick Muller, Ilene Kahn Power
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming Delitto di stato

Quasi sufficiente / 9 Aprile 2017 in Delitto di stato

Ovviamente peggio del libro.
Recitazione assente della protagonista, ok per Rutger.
Protagonisti senza spessore.
Piuttosto meglio il libro.

povero libro… / 11 Maggio 2012 in Delitto di stato

“liberamente tratto dal libro”: mai più frase veritiera per questo film. perchè a parte personaggi e sprazzi della trama di fondo, il resto è pura fantasia dello sceneggiatore. purtroppo questo ha impoverito fino alla noia un libro bellissimo. l’atmosfera poi è totalmente persa nell’eccessiva edulcorazione della società nazista ritratta. un pò più di coraggio avrebbe fatto solo bene a questo film. consiglio di leggere il libro e di guardarlo solo se si ha tempo da perdere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.