?>Recensione | Faster Pussycat! Kill! Kill! | Faster,Pussycat!...

Recensione su Faster Pussycat! Kill! Kill!

/ 19657.060 voti

Faster,Pussycat! Kill! Kill! / 6 ottobre 2014 in Faster Pussycat! Kill! Kill!

Non avevo mai visto questo film e per questo devo fare mea culpa, ma oggi mi sono ampiamente rifatto. Faster,Pussycat! Kill! Kill! è un film del 1965 diretto da Russel Meyer già autore di titoli come Motorpsycho o Supervixens.
la trama consiste in tre spogliarelliste molto sexy che vagano per il deserto della California a bordo delle loro auto superveloci; dopo aver sfidato in una gara un giovane lo uccidono e ne rapiscono la fidanzata. Arrivate ad una stazione di servizio notano un giovane alto e muscoloso, e dopo aver saputo dal titolare della stazione che il ragazzo è pieno di soldi decideranno di seguirlo fino al suo ranch in mezzo al deserto per derubarlo. Da qua in poi seguirà una lenta discesa nella violenza, rappresentata molto bene dalla parte finale del film.
Questo film è allucinante, molto avanti rispetto ai tempi e in cui la donna è vista come sadica, violenta e spietata, tutte cose rare da trovare nel panorama cinematografico di metà anni 60,e ben rappresentate da Meyer e della 3 prosperose attrici. Meyer ha tirato fuori davvero un piccolo capolavoro e questo film è davvero un cult, per molte persone e da oggi in poi credo anche per me.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext