Recensione su Faster

/ 20105.432 voti

L’autista / 8 Agosto 2019 in Faster

Discreto film d’azione e vendetta con The Rock (Dwayne Johnson).
Driver (Dwayne Johnson), autista di una banda di ladri, esce di prigione dopo 10 anni con l’unico obiettivo di vendicare la morte del fratello. Sulla sua strada troverà una coppia inedita di poliziotti, Cicero (Carla Gugino) e l’eroinomane Poliziotto (Billy Bob Thornton), oltre che un killer (Oliver Jackson-Cohen) assunto dal mandante per uccidere Driver.
Dwayne Johnson soprattutto nella prima parte non parla molto; man mano viene ricostruita la vicenda della rapina e i fatti che hanno portato all’arresto di Driver e alla morte del fratello.
Buon ritmo e discreta azione anche se non lascia tracce memorabili; comunque buono per passare 90 minuti di relax (se ci si può rilassare guardando la strada di vendetta di Driver). I tre protagonisti non hanno praticamente nome ma vengono chiamati con la loro professione (Driver, Cop e Killer).
Nel resto del cast da citare Maggie Grace (Lost) nei panni della fidanzata del Killer, Moon Bloodgood (Terminator salvation) nei panni dell’ex moglie del Poliziotto, Jennifer Carpenter (Dexter) è l’ex di Driver, Tom Berenger è il direttore del carcere.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext