1996

Fargo

/ 19967.7523 voti
Fargo
Fargo

Jerry Lundegaard, un venditore d'automobili con un urgente bisogno di denaro, assolda due balordi per simulare il rapimento di sua moglie Jean, convinto di riuscire a far scucire i soldi del riscatto a suo suocero: i novelli rapitori però si dimostrano meno abili del previsto e per Jerry iniziano i veri problemi. Vincitore di numerosi premi, tra cui l'Oscar per la Migliore attrice protagonista a Frances McDormand e quello per la Migliore sceneggiatura originale a Joel ed Ethan Coen nel 1997.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fargo
Attori principali: William H. Macy, Frances McDormand, Steve Buscemi, Peter Stormare, Kristin Rudrüd, Harve Presnell, Tony Denman, Gary Houston, John Carroll Lynch, Sally Wingert, Steve Reevis, Steve Park, Larry Brandenburg, Kurt Schweickhardt, Larissa Kokernot, Melissa Peterman, Bruce Campbell
Regia: Joel Coen
Sceneggiatura/Autore: Joel Coen, Ethan Coen
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Roger Deakins
Produttore: Ethan Coen
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco
Durata: 98 minuti

Neve e sangue / 27 giugno 2017 in Fargo

Non è semplice trovare difetti a questo film. Nel suo genere, è giustamente un cult: regia, scrittura, interpretazioni degli attori, musiche, fascino dell'ambientazione, é tutto di alto livello (anche se sinceramente non ho capito parte della storyline della poliziotta; inoltre, la sua recitazione non mi è sembrata da oscar). E' difficile riuscire a... continua a leggere »

Uno dei migliori… / 19 febbraio 2016 in Fargo

Una regia impeccabile, attori davvero eccellenti e una storia degni di un poliziesco degli anni 70. Rivista per l'ennesima volta, mi meraviglia il fatto che, a distanza di anni, possa ancora affascinare senza perdere la sua sobrietà. Questi erano i bei film degli anni '90....: Agorafobico, cupo, violento, per me tra i migliori dei fratelli Cohen. 7,5.

Una pietra di paragone dello humor nero. / 3 gennaio 2016 in Fargo

Nel profondo centro degli Stati Uniti, quello più lontano possibile dal "sogno americano" e quello dove proverbialmente non succede mai niente, una truffa degenera in un massacro inimmaginabile ma gestito con il sangue freddo e il cinismo (comici) che sarebbero tipici invece delle metropoli più desensibilizzate. Una miniera d'oro per l'umorismo e la... continua a leggere »

18 febbraio 2015 in Fargo

Jerry Lundegaard ha bisogno di denaro e per poterne avere ingaggia due improbabili rapinatori. Da un niente si scatena il dramma... Più di uno. Ma la bellezza di questo film è la totale follia che dal niente esplode. La goffaggine dei due malviventi, la totale mancanza di spina dorsale del protagonista... Per non parlare della poliziotta (bravissima... continua a leggere »

10 febbraio 2015 in Fargo

Questo interessante ritratto della stupidità e della malvagità umana sembrerebbe, stando ai titoli di testa, ispirato da un fatto realmente accaduto. In realtà non è così e quel messaggio iniziale non è altro che uno stratagemma, peraltro efficace, dei Coen per mantenere altissimo il livello di coinvolgimento emotivo e di partecipazione dello... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02