Lontano dal paradiso

/ 20027.1106 voti
Lontano dal paradiso

Connecticut, anni Cinquanta. Cathy ha una bella famiglia, un marito di successo ed è una perfetta donna di casa. Un giorno, scopre un inconfessabile segreto del marito e da quel momento la sua vita verrà sconvolta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Far from Heaven
Attori principali: Julianne Moore, Dennis Quaid, Dennis Haysbert, Patricia Clarkson, Viola Davis, James Rebhorn, Michael Gaston, Celia Weston, June Squibb, Chance Kelly,
Regia: Todd Haynes,
Sceneggiatura/Autore: Todd Haynes,
Colonna sonora: Elmer Bernstein,
Fotografia: Edward Lachman,
Produttore: John Sloss, George Clooney, Steven Soderbergh, Christine Vachon, John Wells, Tracy Brimm, Jody Patton, Eric Robison,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 107 minuti

17 aprile 2013 in Lontano dal paradiso

All'interno di un ciclo di seminari intitolato "Prospettiva Queer", mi è stata proposta la visione di "Far From Heaven" di Todd Hyanes, regista di cui, senza neanche farlo apposta, ho visto quasi tutto e che sempre mi è piaciuto. Anche in questo caso il giudizio non cambia ed è positivo, poichè il film è ricostruzione minuziosa delle atmosfere anni 50,... continua a leggere »

11 novembre 2011 in Lontano dal paradiso

Dopo il glam rock di Velvet Goldmine, Haynes approda al mélo in stile Sirk con ottimi risultati. La confezione del film è impeccabile, e non parlo solo della perfetta ricostruzione di abiti, scenografie e commento musicale: mi riferisco soprattutto all'atmosfera generale di dramma latente legato ad alcune tematiche sociali tipica del filone... continua a leggere »

Sirk forever / 11 marzo 2011 in Lontano dal paradiso

E' un piccolo miracolo di equilibrio e una gioia per gli occhi. Non so se ricordate Julianne Moore (grande come non mai) perfetta moglie e madre degli anni cinquanta di un uomo d'affari, spesso assente, nel periodo infuocato delle rivendicazioni civili dei neri d'america. La scoperta dell'omosessualità del marito, lei, schiacciata dal perbenismo imperante... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02