Far Cry

/ 20084.812 voti
Far Cry

Jack Carver, ex soldato, viene contattato da una giornalista, Valerie, affinché con la sua barca la conduca sull'isola posta al centro del lago su cui solitamente Jack conduce i turisti. La ragazza, infatti, sta conducendo un'indagine su alcuni misteriosi esperimenti che si svolgono in una struttura segreta situata sull'isola.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Far Cry
Attori principali: Til SchweigerTil SchweigerEmmanuelle VaugierEmmanuelle VaugierUdo KierUdo KierNatalia AvelonNatalia AvelonDon S. DavisDon S. DavisRalf Moeller, Craig Fairbrass, Michael Paré, Suzanne Ristic, Jay Brazeau, Chris Coppola, Mike Dopud, Carrie Genzel, Michael Robinson, Peter Kent, Mostra tutti

Regia: Uwe BollUwe Boll
Sceneggiatura/Autore: Michael Roesch, Peter Scheerer
Colonna sonora: Jessica de Rooij
Fotografia: Mathias Neumann
Costumi: Carla Hetland
Produttore: Uwe Boll, Wolfgang Herold, Shawn Williamson
Produzione: Canada, Germania
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 95 minuti

Dove vedere in streaming Far Cry

Dall’omonimo videogioco / 10 Aprile 2020 in Far Cry

Film tratto dall’omonimo videogioco e purtroppo diretto da Uwe Boll.
Su un’isola deserta uno scienziato (Udo Kier) sta perfezionando dei soldati geneticamente modificati, sempre più spietati (anche se non troppo
obbedienti agli ordini) e con pochissimi punti deboli. Una giornalista, Valerie (Emanuelle Vaugier), è preoccupata per lo zio che si trova su quell’isola e assume un ex soldato delle forze speciali Jack Carver (T.D.) perchè la porti sull’isola. Lì le cose iniziano a precipitare.
Spunto interessante (il videogioco era molto bello perchè non il classico sparatutto ma permetteva di guidare veicoli e altre azioni) che però viene un po’ affossato nelle mani di Uwe Boll.
Jack Carver assomiglia all’ultimo Rambo, ex soldato delle forze speciali che adesso fa il traghettatore portando turisti ad ammirare balene (forse, se ha la pazienza di farli assistere).
La storia, soprattutto la parte dei soldati modificati, poteva essere meglio approfondita e anche la recitazione lascia a desiderare. I confronti tra Valerie e Jack sono a volte imbarazzanti, meglio la parte d’azione anche se mi aspettavo qualcosa di più anche sotto questo punto di vista.
Interessante il fatto che la sicurezza dell’isola sia dovuta a due diverse organizzazioni: gli uomini della spietata Chernov e quelli invece più ragionevoli sotto il comando di Parker.
Insomma il film in altre mani poteva essere decisamente passabile, invece si rivela deludente e sotto tono.

Leggi tutto

7 Luglio 2013 in Far Cry

Regia di Uwe Boll.
Solitamente basta il nome del regista tedesco per mettere in allarme anche i cineasti neofiti.
Una cosa è certa, anche stavolta ci ha messo del suo per rendere la pellicola fastidiosa.
Il problema non è né il cast né la trama. Il problema è l’impegno di Boll nel rendere tutti i suoi film dei contenitori per le peggio trashate che mente umana possa immaginare.
Consigliato solamente a chi desideri provare veramente di tutto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.