Recensione su Animali fantastici e dove trovarli

/ 20167.1537 voti

. / 4 Dicembre 2016 in Animali fantastici e dove trovarli

Tanta azione, poca narrazione. Struttura presa pari pari dalle pellicole supereroistiche, con tutti i cliché del caso (con tanto di solito mostro che devasta la solita NY) e il peso dell’influenza hollywoodiana. Quindi niente di nuovo sotto il sole. Con in più l’aggravante della noia dietro l’angolo visto e considerato che una trama così lineare impiega, qui, ben 133 minuti per dipanarsi a causa anche di sequenze fini a sé stesse che fanno muovere a rilento la storia.
Gli effetti visivi delle ‘creature magiche’ sono oggettivamente l’unico aspetto ben riuscito, peccato però che uno splendido scatolone non possa mai compensare il contenuto scialbo che vi si trova all’interno.
Deludente.

p.s. tra l’altro il concept legato ai “secondi salemiani”, ai maghi che autoreprimono la parte magica per paura, alla minaccia di guerra maghi vs no-maj, ai famigerati due “frenemies” Dumbledore e Grindelwad e al piano di quest’ultimo di provocare un’escalation proprio per farla scoppiare questa guerra…beh, mi ricorda tanto, guardacaso, X-Men.

Lascia un commento