Fandango

/ 19857.556 voti
Fandango

Texas, 1971. La guerra del Vietnam sconvolge la vita di quattro amici: due di loro devono partire per il fronte. In particolare, uno di essi deve rinunciare al proprio imminente matrimonio. I quattro partono per il Messico, per un ultimo viaggio, al fine di disseppellire un certo Dom.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fandango
Attori principali: Kevin CostnerKevin CostnerJudd NelsonJudd NelsonSam RobardsSam RobardsChuck BushChuck BushmaschioBrian CesakMarvin J. McIntyre, Suzy Amis, Pepe Serna, Glenne Headly, Elizabeth Daily, Dan Hewitt Owens

Regia: Kevin ReynoldsKevin Reynolds
Sceneggiatura/Autore: Kevin Reynolds
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Thomas Del Ruth
Costumi: Michele Neely
Produttore: Steven Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall, Tim Zinnemann
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Fandango

ONORE A DOM!!! / 16 Agosto 2013 in Fandango

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La domanda sorge spontanea: Kevin Costner, ma allora sai recitare?
Sono rimasto piacevolmente sorpreso nella sua interpretrazione. Veramente bravo, completo, lontano una vita da quello che invece ci ha fatto vedere in Balla con i lupi, Guardia del corpo e altri dove la sua massima espressività era quella di uno stoccafisso.
Poi mettiamoci pure che questo film è un inno all’amicizia. Bello, intenso, divertente veramente piacevole da vedere.
Raccontare la trama non serve. Si deve vedere perché ne vale la pena.
Nella scena del matrimonio mi aspettavo il volo delle lanterne ma poi ho preferito che queste rimanessero in terra. Quelle che volano sono solo sogni che poi scompaiono e non tornano più. Quelle a terra invece sono reali e concrete e quindi vere e non illusioni!
“Voglio che tu sia felice!”
Questa è la frase di Gardner trasmette al suo amico; a qualsiasi costo, per lui anche molto caro ma un amico non si abbandona, mai…
Spesso sono frasi che si sentono o si ricevono ma poi sono vere? Nella vita vera purtroppo no…
Da vedere!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

Gioventù, amicizia, vita!! / 9 Gennaio 2012 in Fandango

Cinque collegiali (nel senso di college americano). Gli anni ’70. Lo spauracchio del Vietnam che incombe sulle loro teste. Così prende il via il folle viaggio di questi baldi giovanotti sospinti da uno straordinario Kevin Costner, ancora praticamente in fasce. E il film è pieno. Carico. Non quanto ad incedere, è chiaro. Resta pur sempre un film datato. Ma è un film pieno di significati (la fine dell’adolescenza), figure retoriche (la battaglia coi fuochi al cimitero) e sentimenti. Di amicizia, fraterni, d’amore. Conditi sapientemente da umorismo, tradimento, rabbia, speranza, voglia di fuga e di riscatto. Il tutto al fine di raggiungere un traguardo più alto. La salvezza, la summa di tutto ciò che la vita offre e ha da offrire.
Una pellicola superba. Una pietra miliare. Cast, musiche, dialoghi. Un’armonia di colori e gioventù. In una parola: DOM!!

Leggi tutto