2015

Fallen

/ 20154.645 voti
Fallen
Fallen

Dai romanzi di Lauren Kate. La vita tranquilla della diciassettenne Lucinda Price, detta Luce, cambia radicalmente quando la ragazza viene accusata di un crimine che non ha commesso e viene inviata in un riformatorio minorile. Qui, Luce viene subito corteggiata da due ragazzi con i quali sente di avere un profondo legame. Strane visioni iniziano a perseguitarla e Luce comincia a ricordare alcuni dettagli del suo passato, arrivando a scoprire la vera identità dei suoi spasimanti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fallen
Attori principali: Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Daisy Head, Lola Kirke, Hermione Corfield, Malachi Kirby, Sianoa Smit-McPhee, Joely Richardson, Juliet Aubrey, Elliot Levey, Matt Devere, David Schaal, Richard Ryan, Norma Kuhling, Leo Suter, Chris Ashby, Paul Slack, Auguszta Tóth, Rick Lipton
Regia: Scott Hicks
Sceneggiatura/Autore: Nichole Millard, Kathryn Price, Michael Arlen Ross
Fotografia: Alar Kivilo
Costumi: Bojana Nikitović
Produttore: Claudia Bluemhuber, Mark Ciardi, Gordon Gray, Jim Seibel, Kevan Van Thompson, Lauren Kate
Produzione: Ungheria, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Azione, Fantasy, Romantico
Durata: 91 minuti

Non è davvero così male! / 10 maggio 2018 in Fallen

Leggo recensioni che giudicano questo film di bassissimo livello. Personalmente credo ci siano alcune commedie italiane che sono ben peggiori, e recitate ancora peggio. Il voto che mi sento di dare è un 6, in quanto la trama è molto simile ad alcune altre novel affini. Ma per quanto riguarda il film in se non penso di dare un'insufficienza perché prima... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 5.5 / 20 febbraio 2018 in Fallen

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ennesimo film tratto da una saga di libri teen scritti da Lauren Kate; però visto lo scarso successo della pellicola, difficilmente vedremo ulteriori capitoli e questa è una grossa limitazione. Stavolta invece che vampiri vegetariani e licantropi, ci troviamo di fronte ad angeli caduti, anche se il tono è simile e anche qui c'è un triangolo... continua a leggere »

Ma. / 12 febbraio 2018 in Fallen

Vedere il film dieci anni dopo aver letto la saga è stato a dir poco traumatico. Ovviamente non ricordavo tutti i particolari, ma Fallen fu probabilmente uno dei libri adolescenziali più belli da leggere, Lauren Kate mi aveva fatto innamorare del triangolo amoros Lucy( che poi sul film la chiamano Lus, vabe) /Daniel/Cam, ho vissuto l'esperienza straziante... continua a leggere »

Twilight docet… / 28 settembre 2017 in Fallen

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La diciassettenne Lucinda “Luce” Price, arriva all’istituto Sword & Cross, una specie di riformatorio per ragazzi “difficili” e disturbati. Nel suo passato, un evento traumatico, la misteriosa morte del fidanzatino, perito in un incendio scoppiato per motivi misteriosi, e una serie di visioni inquietanti che la perseguitano da quando era... continua a leggere »

Non ne vale la pena / 4 febbraio 2017 in Fallen

Risparmiatevi soldi e tempo e non guardatelo nemmeno. Una volta visto Twilight avete visto anche questo. Stesse scene, inquadrature simili, citazioni... Ho capito perchè ci hanno messo due anni a farlo uscire: la vergogna era troppa ma alla fine avevano bisogno dei soldi. AH, e l'attore che meno "c'entrava" è quello che recita meno da cani.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.