Fahrenheit 451

/ 20184.422 voti
Fahrenheit 451

Film ispirato all'omonimo romanzo di Ray Bradbury. In un futuro non troppo lontano, il pompiere Guy Montag è incaricato di bruciare tutti i libri. Ma, a un certo punto, viene assalito dai dubbi. Entra in contatto con i ribelli e partecipa al boicottaggio della società costituita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fahrenheit 451
Attori principali: Michael B. JordanMichael B. JordanMichael ShannonMichael ShannonSofia BoutellaSofia BoutellaKhandi AlexanderKhandi AlexanderLilly SinghLilly SinghMartin Donovan, Andy McQueen, Dylan Taylor, Keir Dullea, Grace Lynn Kung, Jane Moffat, Joe Pingue, Joanne Boland, Drew Nelson, David Tompa, Raoul Bhaneja, Lynne Griffin, Tim Post, Daniel Zolghadri, Saad Siddiqui, Daniel Alfredo Ojeda, Michelle Roy, Chris Gleason, Joe Vercillo, Cindy Katz, Mayko Nguyen, Katherine Cullen, Edsson Morales, Chad Camilleri, Jordan Baker, Nathanial Buzzanga-Silveira, Charlotte Flint, Luke Flint, Aaron Davis, Warren Belle, Malakai Fox, Marni Hogg, Alison Smiley, Laura Thorne, Marissa Kate Wilson, Daniel Gravelle, Andrew Gillies, Glenn Kelly, Peter Schindelhauer, Jake Teel, Zachary Wiseman, Alexander Yarwood, Scott Edgecombe, Brett Kingswell, Duane Murray, Ted Whittall, Alex Spencer, Ted Dykstra, Sean Jones, Keliyah Ogiamien, Mostra tutti

Regia: Ramin BahraniRamin Bahrani
Sceneggiatura/Autore: Ramin Bahrani, Amir Naderi
Colonna sonora: Antony Partos, Matteo Zingales
Fotografia: Kramer Morgenthau
Costumi: Meghan Kasperlik
Produttore: David Coatsworth, Sarah Green, Ramin Bahrani, Peter Jaysen, Michael B. Jordan, Alan Gasmer
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantascienza
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Fahrenheit 451

8 Marzo 2021 in Fahrenheit 451

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ero molto curiosa di vedere come si poteva adattare il romanzo, ma devo dire che per quanto in certi punti abbia apprezzato gli elementi aggiunti dal film che non comparivano nel libro, per molti versi non posso dire sia stato una bella visione. Premetto che non sono di quelli che “il film non sarà mai come il romanzo” perché c’è differenza tra adattamento e copia conforme, e aggiungo anche che Fahrenheit 451 non sembra un romanzo facile da adattare, ma sembrava di vedere tutta un’altra storia. La cosa che mi è mancata di più è il senso di alienazione che Montag vive nei confronti di sua moglie, succube del sistema, che qui è stata eliminata per far posto a una love story con la bella sovversiva. Tutta la ricerca personale del protagonista quindi va a farsi benedire a favore del solito tema romantico. Ma anche no. Non mi sento di consigliare questo film nemmeno a chi non è interessato al romanzo.

Leggi tutto

Tanto fumo e niente arrosto… / 24 Luglio 2018 in Fahrenheit 451

Il titolo della recensione é perfetto per questo film… lo spunto é interessante, la recitazione e la regia sufficienti, ma la trama e lo svolgimento sono assai deboli e rimane la sensazione di avere buttato un’ora e mezza del proprio tempo.
3 stelle. Peccato.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.