Exodus - Dei e re

/ 20155.8146 voti
Exodus - Dei e re

Dal libro biblico dell'Esodo. Mosè, ebreo cresciuto alla corte del Faraone come suo figlio, scopre le sue origini: decide di abbandonare la reggia, di riunirsi con la sua famiglia e con il suo popolo, per guidarlo fuori dall'Egitto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Exodus: Gods and Kings
Attori principali: Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, María Valverde, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, Hiam Abbass, Isaac Andrews, Ewen Bremner, Indira Varma, Golshifteh Farahani, Ghassan Massoud, Tara Fitzgerald, Dar Salim, Andrew Tarbet, Ken Bones, Hal Hewetson, Christopher Sciueref, Emun Elliott, Kevork Malikyan, Alejandro Naranjo, Philip Arditti,
Regia: Ridley Scott,
Sceneggiatura/Autore: Bill Collage, Adam Cooper, Steven Zaillian, Jeffrey Caine,
Colonna sonora: Alberto Iglesias,
Fotografia: Dariusz Wolski,
Produttore: Peter Chernin, Mark Huffam, Michael Schaefer, Ridley Scott, Jenno Topping, Mohamed El Raie,
Produzione: Spagna, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 150 minuti

Noia alla massima potenza / 21 maggio 2016 in Exodus - Dei e re

Storia estremamente noiosa oltretutto caratterizzata da alcune scelte decisamente discutibili. Ormai con Ridley Scott è così, o fa un grande film, o fa qualcosa di totalmente inguardabile. Oltre alla suddetta noia, e a trovate assurde come Dio in versione bambino, non convince neanche troppo il cast, peccato visti i grandi nomi in ballo. La storia poi è... continua a leggere »

Un bel Ridley, 6,5 / 27 marzo 2016 in Exodus - Dei e re

A reimmaginare periodi storici carichi di tensione e ottimi effetti, Ridley Scott ci sà fare. Un bel filmetto, confezionato con saggezza e coraggio (me lo aspettavo un polpettone!) invece è stato un film piacevole e ben recitato. Discreto film da serata tra amici, 6.5.

Il voto sarebbe un 6.5 / 24 novembre 2015 in Exodus - Dei e re

Film sulla figura di Mosè e la fuga dall'Egitto diretto da Ridley Scott. Si comincia con Mosè (Christian bale) già adulto, fratello "adottivo" dell'ambizioso Ramses (Joel Edgerton) designato erede del faraone Seti (John Turturro). Il film ripercorre i passi biblici con l'allontanamento di Mosè, le dodici piaghe d'Egitto (spettacolari e drammatici... continua a leggere »

26 febbraio 2015 in Exodus - Dei e re

Spesso la rivisitazione o rielaborazione del testo di riferimento è considerato un qualcosa di geniale da parte del regista, che nonostante le inevitabili critiche decide in tutti i modi di portare in scena la sua visione delle cose, il suo punto di vista. Tuttavia in questo caso l’ho trovato un semplice atto di piena arroganza. Mi chiedo cosa ci sia... continua a leggere »

2 febbraio 2015 in Exodus - Dei e re

Un Egitto che non sembra Egitto. va bene che è stato girato in Spagna e non nel deserto sabbioso ma come mai per tutto il film c'è sempre un cielo con una tempesta incombente? Mai una giornata di pieno sole, nemmeno nei giorni felici con la sposa Zipporah. Sebbene non posso certo dire di essere un esperto ma anche nei costumi e nella scenografia mi... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02