Recensione su Fergus O'Connell, dentista in Patagonia

/ 19904.01 voti

27 marzo 2013

Un road movie con protagonista un “dentista missionario”, che parla di carie e piorrea terrorizzando la gente con toni fondamentalisti… in sostanza una caz**ta che pure a un convegno dell’associazione italiana odontoiatri si vergognerebbero a proiettare.
Giá solo che possa venire in mente di fare un film del genere é qualcosa che stupisce… che poi il film sia stato prodotto, diretto da uno dei più famosi registi argentini e interpretato da uno dei migliori attori viventi, potrebbe essere oggetto di studio.
Il ruolo del protagonista é talmente assurdo che neppure un genio della recitazione come Daniel Day Lewis (che con il riconoscimento di quest’anno ha raggiunto il record dei 3 Oscar come miglior attore protagonista) riesce a non rendersi ridicolo.
Nemmeno l’inserimento di una tenera storia d’amore con lieto fine e le meravigliose ambientazioni patagoniche possono salvare la pellicola.

10 commenti

  1. yorick / 27 marzo 2013

    Daniel Day Lewis un genio della recitazione? O.o

  2. hartman / 27 marzo 2013

    Dici che lo sottovaluto?

  3. Stefania / 27 marzo 2013

    Sai che non conosco affatto Carlos Sorin? Un titolo consigliato? (ovviamente, non questo, oh oh oh)

  4. hartman / 27 marzo 2013

    Ammetto che é il suo primo film che vedo, ma so che parlano bene di Piccole storie (historias minimas) e di Bombon – El perro.
    Ma su questi temi l’esperto é @bombus

  5. hartman / 28 marzo 2013

    ho detto SOTTOvaluto, @yorick… non mi cogli gli understatement, sei troppo distratto 🙂

    • yorick / 28 marzo 2013

      Infatti il problems era quel sotto-, @hartman: “Daniel Day Lewis un genio della recitazione” è un sopravvalutarlo, e di parecchio anche :/

      • hartman / 28 marzo 2013

        niente, non ci capiamo sull’umorismo…
        anyway, per me è un genio della recitazione e basta vedere Gangs of NY per capirlo… ok lì era con Di Caprio, e chiunque avrebbe fatto un figurone, però lui va oltre..

Lascia un commento

jfb_p_buttontext