2004
30 Recensioni su

Se mi lasci ti cancello

/ 20048.01244 voti
Se mi lasci ti cancello

Un film romantico che sa sciogliere anche i più cinici / 16 ottobre 2017 in Se mi lasci ti cancello

Mi sono sempre tenuto lontano da questo film, per il semplice fatto che non mi piacciono i film romantici, le storie d'amore. Tuttavia, questo "Se mi lasci ti cancello" (inutile infierire sulla bislacca scelta del titolo italiano...) è l'ennesima prova che un bel film riesce a colpire anche chi non apprezza il suo genere. Viene raccontata una storia... continua a leggere »

Assurdo, amaro, bello / 9 febbraio 2017 in Se mi lasci ti cancello

Questo film mi ha trasmesso un senso di amarezza sia facendomi pensare a come i bei ricordi possano svanire irrimediabilmente... che per la storia, costruita su una relazione andata male che all'inizio sembrava tanto perfetta, fino ad essere surreale; sarebbe stato banale però... il film invece si evolve in una trama inaspettata attraverso i ricordi... continua a leggere »

The world forgettin’ by the world forgot / 26 dicembre 2016 in Se mi lasci ti cancello

Non è facile parlare di Eternal Sunshine of the spotless mind. Non è facile perché non si tratta di un film facile. Si tratta di un film estremamente complesso, nella sua struttura, e nelle sue tematiche. Non è facile parlare della fine di una storia d'amore, in maniera originale, o addirittura geniale. Non è facile creare dei protagonisti abbastanza... continua a leggere »

Non è la solita commedia! / 27 giugno 2016 in Se mi lasci ti cancello

Darei un 7,5 a questo film. Dal titolo sembra la solita commedia italiana, invece è qualcosa di molto di più. Una storia d'amore profonda, originale, commovente. All'inizio è un po' confuso, poi pian piano si chiarisce tutto. Vale la pena vederlo senza lasciarsi condizionare dall'apparenza del titolo né dalla presenza di Jim Carrey che stavolta non... continua a leggere »

Sparate a chi ha scelto il titolo / 1 aprile 2016 in Se mi lasci ti cancello

Titolo insensato, lo si è già detto , non mi dilungo. Sorprendente film che mischia fantascienza , commedia romantica e atmosfere leggermente noir e soffuse. A volte mi ha ricordato Inception...anche se dovrei dire il contrario visto che il capolavoro di Nolan è arrivato 6 anni dopo.Bravo Carrey , eccellente la Winslet.

Quel grande genio di Charlie Kaufmann! / 11 dicembre 2014 in Se mi lasci ti cancello

Sceneggiatura del grande Charlie Kaufmann ( Premio Oscar 2005), regia visionaria e poetica di Gondry, due ottimi protagonisti, Jim Carrey ( drammatico, per una volta) e Kate Winslet, che si amano e si dimenticano in eterno, una geniale e strana idea di Charlie Kaufmann, purtroppo penalizzata dal titolo italiano. Da vedere assolutamente!

BUON FILM / 29 settembre 2014 in Se mi lasci ti cancello

durante la visione di questo film levatevi dalla testa il Jim Carrey che interpreta parti comiche , ma siate pronti a vederlo sotto una nuova luce piu' seria. Questo sta a dimostrare la duttilità di questo attore . riguardo il film che dire, veramente un buon film , una storia d'amore commovente lottare per non perdere neanche un ricordo... Il... continua a leggere »

titolo / 26 settembre 2014 in Se mi lasci ti cancello

Tremenda la traduzione del titolo in italiano.

16 settembre 2014 in Se mi lasci ti cancello

Mi è capitato di vederlo in tv, devo essere sincera... Non mi è piaciuto per niente e non posso nemmeno dire i motivi perché mi sono già scordata il film, non mi aveva colpito per niente comunque

“Eternal Sunshine Of The Spotless Mind” / 17 aprile 2014 in Se mi lasci ti cancello

Kaufman conferma la grande creatività ed inventiva che lo contraddistinguono e di cui si vedono i frutti migliori nelle sue articolate sceneggiature (Essere John Malkovic, Il Ladro Di Orchidee). Insieme a Michel Gondry, confeziona una pellicola egregia sul rapporto tra amore e ricordo, ben messo in scena da due bravi Jim Carrey e Kate Winslet. Molto bella... continua a leggere »

15 aprile 2014 in Se mi lasci ti cancello

Quando, con tono lieve e disincantato, un film racconta un argomento che mi sta particolarmente a cuore come, in questo caso, la bellezza del sentirsi unici, incancellabili, indelebili per una persona (e quanto difficile in realtà sia, il sentirsi così), io muoio.

14 luglio 2013 in Se mi lasci ti cancello

“Non sono andato al lavoro stamani, ho preso un treno per Montauk, non so perché” Il Palinsesto italiano, che lo riproponeva questa sera su La 7 mi ha rimandato alla memoria questo gioiellino di film che è “Eternal sunshine of the spotless mind” di Michel Gondry, sceneggiato da Charlie Kaufaman, la più particolare e forse anche più profonda... continua a leggere »

Tra il 6 e il 7. / 25 giugno 2013 in Se mi lasci ti cancello

Comincio dicendo che la traduzione italiana del film fa pensare ad una commedia senza senso, ma in realtà non è così. Il film in sé lo trovo molto confusionario.. all'inizio è molto bello ma poi ho fatto fatica a seguirlo. La mia intenzione è quello di rivederlo una seconda volta per cogliere dei dettagli che mi sono sfuggiti e per comprenderlo... continua a leggere »

Ottimo / 12 maggio 2013 in Se mi lasci ti cancello

Storia originale ed interessante, un po' scarso dal punto di vista della fotografia e della sceneggiatura ma la storia sopperisce a questa piccola mancanza. Due innamorati per chiudere la loro storia si fanno cancellare i reciproci ricorda dalla propria memoria .... ma il destino non si rassegna ...

L’eterno splendore della mente candida / 30 aprile 2013 in Se mi lasci ti cancello

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Consiglio a tutti di guardare il film prima di leggere quanto segue. Joel Barish e Clementine Kruczynski sono una coppia come tante, probabilmente come tutte… Il loro rapporto è fatto di alti e bassi e purtroppo come è inevitabile dopo i primi meravigliosi anni ecco che subentra la routine e le futili litigate. Eternal Sunshine of the Spotless Mind... continua a leggere »

17 febbraio 2013 in Se mi lasci ti cancello

Se nn fosse per jim carrey... grr quando lo detesto! sarà per questo che preferisco di gondry l'arte del sogno...

21 gennaio 2013 in Se mi lasci ti cancello

.

bello / 12 gennaio 2013 in Se mi lasci ti cancello

un po' troppo psicologico per i miei gusti, ma affascinante e dolce

29 dicembre 2012 in Se mi lasci ti cancello

Sono sicuro di non aver visto un film, ma semplicemente sono stato scaraventato in un vortice di colori e di immagini. Troppo lunga la corsa alla conservazione del ricordo, troppo corto il resto. Verso la fine il film si salva, però resta ancora tutto TROPPO confusionario.

Balletto di immagini / 21 novembre 2012 in Se mi lasci ti cancello

Poche volte ho visto film più incasinati di questo. Leggo di Gondry che è un mago del videoclip; beh si vede, questo film è un balletto di immagini perennemente in equilibrio tra sonno e veglia, indubbiamente ha un suo fascino fuori dagli schemi ma è pure un'operazione di esibizionismo scenografico. Il soggetto è interessante - la rimozione... continua a leggere »

Ma che titolo è? / 5 luglio 2012 in Se mi lasci ti cancello

A vederlo così sembra una commedia leggera un po' stupida invece è un film molto più profondo di quello che volevano farlo apparire.... Fa ridere e piangere insomma è da vedere!

Saro` l’unica? / 28 febbraio 2012 in Se mi lasci ti cancello

Dopo milioni di persone che mi consigliavano di vedere questo film, io e Luisa ci siamo messe a guardarlo. E stata una delusione. Non so. Saremo le uniche ma ci aspettavamo qualcosa di piu`.

Di come una traduzione oscena del titolo possa rovinare un film / 28 febbraio 2012 in Se mi lasci ti cancello

"Eternal sunshine of a spotless mind". Tradotto letteralmente sarebbe più o meno: "L'alba continua di una mente senza ricordi". Ora, io non sono un genio, non faccio (per sfortuna, perchè sarebbe bellissimo) il traduttore o l'adattatore di testi, ma perchè, perchè dico io, tradurre un titolo così bello in..."Se mi lasci ti cancello"?!? Che pare la... continua a leggere »

Non lasciatevi ingannare dal titolo! / 2 febbraio 2012 in Se mi lasci ti cancello

Un titolo stuprato! Credevo fosse la classica commedia romantica alla "Se Scappi ti Sposo" e invece ecco un film bellissimo con un significato profondo che una volta finito ti lascia in silenzio a riflettere. Vale davvero la pena cancellare i ricordi?

Bellissimo film…titolo sbagliato! / 13 settembre 2011 in Se mi lasci ti cancello

Il film è davvero bello...purtroppo il titolo fa pensare ad una sceneggiata americana ma non è assolutamente cosi'! é stato tradotto male...

27 agosto 2011 in Se mi lasci ti cancello

Non saprei descrivere come mi sono sentita al termine del film. Cancellare i ricordi di un amore per non soffrire più? Ma tenere così follemente all'amore stesso da non riuscire a permettere che tutti quei momenti vengano cancellati. "Ricordati di me, fa del tuo meglio" E' confusione quella che si crea in chi guarda il film, la confusione di chi -quasi... continua a leggere »

21 maggio 2011 in Se mi lasci ti cancello

In fin dei conti chi non ha mai pensato, anche solo per un attimo, di farsi cancellare i ricordi legati a un amore finito male, specie se davvero importante? Ma come intuisce il protagonista (un bravissimo Jim Carrey, che non fa l'idiota almeno per una volta), assieme a quelli brutti, verranno eliminati anche tutti i momenti belli...e allora meglio... continua a leggere »

20 maggio 2011 in Se mi lasci ti cancello

E' un viaggio emozionale a fior di pelle, per la prima volta mi sono trovata a comprendere con tenerezza i limiti e le debolezze umane. Ho sbagliato, l'ultima volta dal parrucchiere dovevo chiedere uno SFACELO BLU.

titoli / 18 marzo 2011 in Se mi lasci ti cancello

Inizialmente lo avevo snobbato a causa del titolo italiano e dalla presenza di Jim Carrey, presupposti che mi avevano fatto pensare a un film comico demenziale... Su insistenza di un amico l'ho visto e mi sono ricreduta... Da allora mi documento sui titoli originali.

Forse. / 14 febbraio 2011 in Se mi lasci ti cancello

...Alla fine forse la vita è così: se ti svegli i sogni finiscono. Tutti. Forse, guardando l'altro lato del cuscino, la vita è solo l'incubo dei sogni. Il mostro sotto al letto. ...Forse i ricordi sono solo le parole che provano a disegnare i contorni di un un colore difficile da cancellare. Forse la magia del cinema è solo questa...Ti allontana dal... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02