2 Recensioni su

Empire State

/ 20135.420 voti

Deludente / 14 Maggio 2017 in Empire State

Anche se il film è tratto da una storia vera, non riesce nell’intento di lasciare qualcosa. La trama, ispirata appunto ad una vicenda reale, vede due giovani greci che vivono a NY nei primi anni ’80 (Liam Hemsworth, che vuole aiutare la sua famiglia e lavora come portavalori -da lì prenderà lo spunto per il colpo e Michael Angarano, suo migliore amico, piuttosto deficiente) compiere una rapina clamorosa di circa 15 milioni di Dollari. Ma su di loro arrivano presto la malavita greca e un detective (The Rock) che è deciso ad incastrarli. Il film purtroppo sa tanto di occasione mancata, per quanto sia potenzialmente buona la storia, il film in sé non lascia niente: nessun personaggio che resta impresso, ambientazione abbastanza “trasandata” (dai, c’è pochissima caratterizzazione per essere NY nei primi anni ’80) rendono questo film poco interessante e facilmente dimenticabile. Peccato.

Leggi tutto

15 Aprile 2015 in Empire State

Film di Dito Montiel (“Guida per riconoscere i tuoi santi”) ispirato a una storia vera.
Due amici di infanzia, Chris (Liam Hemsworth) e Eddie, dopo che Chris è stato assunto da una società di portavalori, decidono di rapinare il posto. Il poliziotto Ransome (Dwayne Johnson) indaga.
La stupidità di Eddie lascia qualche volta basiti, il film è discreto, fatica un pò a trovare il genere giusto (sospeso tra commedia, storia d’infanzia e poliziesco).
Nel resto del cast da citare Emma Roberts (la nipote di Julia) nei panni della cameriera Nancy (forse innamorata di Chris) e Michael Rispoli (Law & Order) nel ruolo del collega/mentore di Chris.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.