Empire State

/ 20135.117 voti
Empire State

New York, 1982. Chris Potamitis è un giovane immigrato greco che tira a campare nella giungla metropolitana. Insieme all'amico Eddie, Chris tenta di organizzare la più grande rapina nella storia degli Stati Uniti, ai danni di un'azienda di automobili blindate.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Empire State
Attori principali: Liam HemsworthDwayne JohnsonEmma RobertsNikki ReedLydia HullMichael Angarano, Shenae Grimes-Beech, Jerry Ferrara, James Ransone, Chris Diamantopoulos, Michael Rispoli, Gia Mantegna, Paul Ben-Victor, Sharon Angela, Roger Guenveur Smith, Bonnie Bentley, Wayne Pére, Tony Bentley, Karen Clark, Greg Vrotsos, Craig Leydecker, Lucky Johnson, Manoli Ioannidis, Ray Gaspard, Alfred Sauchelli Jr., Ned Yousef, Nito Larioza, Mikko Macchione, Angelic Zambrana, Robert 'Ross' Anderson, Robert Ross Anderson II, Rob Boltin, Dan Triandiflou, Douglas Crosby, Brent Phillip Henry, Michael Ortiz, Jesse Pruett, Ted Barba, Greg Rementer, Hunter Baxley, Taryn Terrell, Tara Holt, Megan Haley
Regia: Dito Montiel
Sceneggiatura/Autore: Adam Mazer
Colonna sonora: David Wittman
Fotografia: Dana Gonzales
Costumi: Abby O'Sullivan, Shareen Chehade
Produttore: George Furla, Randall Emmett, Sandy Kyrkostas, Mark Stewart
Produzione: Usa
Genere: Poliziesco, Azione
Durata: 94 minuti

Deludente / 14 Maggio 2017 in Empire State

Anche se il film è tratto da una storia vera, non riesce nell’intento di lasciare qualcosa. La trama, ispirata appunto ad una vicenda reale, vede due giovani greci che vivono a NY nei primi anni ’80 (Liam Hemsworth, che vuole aiutare la sua famiglia e lavora come portavalori -da lì prenderà lo spunto per il colpo e Michael Angarano, suo migliore amico, piuttosto deficiente) compiere una rapina clamorosa di circa 15 milioni di Dollari. Ma su di loro arrivano presto la malavita greca e un detective (The Rock) che è deciso ad incastrarli. Il film purtroppo sa tanto di occasione mancata, per quanto sia potenzialmente buona la storia, il film in sé non lascia niente: nessun personaggio che resta impresso, ambientazione abbastanza “trasandata” (dai, c’è pochissima caratterizzazione per essere NY nei primi anni ’80) rendono questo film poco interessante e facilmente dimenticabile. Peccato.

Leggi tutto

15 Aprile 2015 in Empire State

Film di Dito Montiel (“Guida per riconoscere i tuoi santi”) ispirato a una storia vera.
Due amici di infanzia, Chris (Liam Hemsworth) e Eddie, dopo che Chris è stato assunto da una società di portavalori, decidono di rapinare il posto. Il poliziotto Ransome (Dwayne Johnson) indaga.
La stupidità di Eddie lascia qualche volta basiti, il film è discreto, fatica un pò a trovare il genere giusto (sospeso tra commedia, storia d’infanzia e poliziesco).
Nel resto del cast da citare Emma Roberts (la nipote di Julia) nei panni della cameriera Nancy (forse innamorata di Chris) e Michael Rispoli (Law & Order) nel ruolo del collega/mentore di Chris.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.