1996

Emma

/ 19966.5127 voti
Emma
Emma

Dall'omonimo romanzo di Jane Austen. Emma Woodehouse è una giovinetta in età da marito convinta di poter far le veci di Cupido e di combinare eccellenti matrimoni tra le persone di sua conoscenza.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Emma
Attori principali: Gwyneth PaltrowToni ColletteAlan CummingEwan McGregorJeremy NorthamGreta Scacchi, Juliet Stevenson, Polly Walker, Sophie Thompson, Denys Hawthorne, James Cosmo, Phyllida Law, Kathleen Byron, Edward Woodall, Brian Capron, Karen Westwood, Rebecca Craig, Angela Down, John Franklyn-Robbins, Ruth Jones, Lee Boardman
Regia: Douglas McGrath
Sceneggiatura/Autore: Douglas McGrath
Colonna sonora: Rachel Portman
Fotografia: Ian Wilson
Costumi: Ruth Myers
Produttore: Steven Haft, Patrick Cassavetti, Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Donna Gigliotti
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 121 minuti

Visto per dovere alla Austen / 1 Marzo 2014 in Emma

Di tutti i personaggi della Austen, detesto Emma di cuore.
L’amico Ned ha tutte le ragioni a sgridarla e riprenderla. E’ insopportabilmente odiosa e Gwyneth Paltrow unita al personaggio di Emma, è insopportabilità all’ennesima potenza poi!

14 Agosto 2012 in Emma

E’ la prima volta che un film visto appena dopo aver letto il libro mi piace. E’ molto fedele e riesce a farmi capire meglio le dinamiche dell’innamoramento tra Emma e il signor K. Vorrei rileggere il libro alla luce di questo film. Mi è piaciuta molto la signorina Bates e anche i signori Elton sono perfetti. Secondo me a stonare è Harriet e anche i capelli di Frank Churchill!!! Toni Colette infatti è una brava attrice e fa molto bene la sua parte ma non è minimamente simile ad Harriet fisicamente, prima di tutto non è bella…Inoltre ha 6 anni in più dell’Harriet del film e li dimostra tutti abbondantemente! Chissà il perché di questa scelta….

Leggi tutto

1 Luglio 2012 in Emma

film simpatico anche se forse la caratterizzazione di alcuni personaggi è un po’ troppo forzata.

21 Giugno 2012 in Emma

Molto carino.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.