Election

/ 19996.437 voti
Election

La vita dell'insegnante McAllister si incrocia con quella della insopportabile e ambiziosa studentessa Tracy Flick, durante la campagna elettorale per l'elezione del rappresentante degli studenti al college.
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: Election
Attori principali: Matthew Broderick, Reese Witherspoon, Chris Klein, Jessica Campbell, Mark Harelik, Phil Reeves, Molly Hagan, Delaney Driscoll, Colleen Camp, Frankie Ingrassia, Matt Malloy, Jeanine Jackson, Holmes Osborne, Loren Nelson, Nicholas D'Agosto, Emily Martin, Jonathan Marion, Amy Falcone, Matt Justesen, Nick Kenny, B.J. Tobin, Christa Young, David V. Wenzel, Joel Parks, Larry Kaiser, Marilyn Tipp, Jeannie Brayman, James Devney, L. Carmen Novoa, Jason Paige, Matt Golden, Heather Koenig, Jillian Crane, Kaitlin Ferrell, John Ponzio, Rohan Quine, Mostra tutti

Regia: Alexander Payne
Sceneggiatura/Autore: Alexander Payne, Jim Taylor
Colonna sonora: Rolfe Kent
Fotografia: James Glennon
Costumi: Wendy Chuck, Rikke Rosbaek
Produttore: Van Toffler, Ron Yerxa, Albert Berger, Keith Samples, David Gale
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 103 minuti

Dove vedere in streaming Election

High school e giochi di potere / 21 Marzo 2019 in Election

Black comedy decisamente riuscita che si prende gioco in modo cinico e dissacrante (in pieno stile American Beauty) della società politically correct, e lo fa mettendo a fuoco le vicende di una normalissima high school, microcosmo popolato da professori fedifraghi e studentesse arriviste, traendone una divertente parabola sulla politica e i suoi giochi di potere.
Dirige Alexander Payne, che qualche anno dopo darà alla luce il più noto e acclamato Sideways.
Timidamente elogiato dalla critica e ingiustamente snobbato dal pubblico, specie in Italia, merita senz’altro la visione.

Leggi tutto

Allegoria della politica / 5 Dicembre 2014 in Election

Ripercorro a random la sua filmografia e non smette di stupirmi; di film in film, Payne sta guadagnando posizioni nel manipolo dei miei registi preferiti.
Questa commedia potrebbe essere drammaticamente bollata a priori come uno dei tanti college movies demenziali, vista anche la presenza di un campione del genere quale Matthew Broderick. E invece questo film oltre a essere molto divertente è una fantastica parabola della competitività, una specie di scanzonata – a tratti amarognola – allegoria della politica, in cui pure faccia-da-bimbo Broderick fa il suo bel figurone in un ruolo assolutamente congeniale. La Whiterspoon è efficacemente odiosa, Jessica Campbell pareva davvero promettente, il suo personaggio è tra i pezzi forti del film. Se vi si presenta l’occasione, non perdetevelo.

Leggi tutto

Election / 13 Gennaio 2013 in Election

Umorismo dark, ottima sceneggiatura e personaggi simpatici per un film di qualità e molto godibile.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.