Eden Lake

/ 20086.464 voti
Eden Lake

Per fare la proposta di matrimonio a Jenny, la sua ragazza, Steve decide di portarla a passare un romantico week-end in tenda in riva all'Eden Lake, un isolato laghetto nei pressi di un bosco dove passava le estati della sua infanzia: tutto sembra procedere bene, ma da quando Steve ha un diverbio con un gruppo di ragazzini maleducati che bivaccano nei paraggi la situazione inizia a precipitare, e ben presto per la coppia la vacanza si trasforma in un vero e proprio incubo...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Eden Lake
Attori principali: Kelly Reilly, Michael Fassbender, Jack O'Connell, Finn Atkins, Thomas Turgoose, James Burrows, Lorraine Bruce, Jumayn Hunter, Shaun Dooley, Bronson Webb, Lorraine Stanley, Alex Palmer, Tara Ellis, Tom Gill, James Gandhi, Rachel Gleeves, Mark Devenport, Mostra tutti

Regia: James Watkins
Sceneggiatura/Autore: James Watkins
Colonna sonora: David Julyan
Fotografia: Christopher Ross
Costumi: Keith Madden
Produttore: Christian Colson, Richard Holmes, Conor McCaughan
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Thriller, Horror, Poliziesco
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Eden Lake

Il culto della violenza. / 19 Maggio 2022 in Eden Lake

La violenza piu’ turpe e selvaggia di cui e’ capace l’essere umano in contrasto con la quiete della natura, cio’ e’ magistralmente rappresentato in questo agghiacciante film, una violenza tra le piu’ belluine e per la quale non esiste alcun tipo di redenzione, perpetrata dalle nuove generazioni sempre piu’ allo sbando e sempre piu’ cresciute con il culto della prevaricazione sul piu’ debole.
Il finale e’ ancora piu’ terribile e amaro e dimostra come dietro tutto questo ci siano famiglie ancor piu’ deprecabili.
Ottime le interpretazioni attoriali, sia degli adulti(la coppia Fassbender-Reilly) che dei sadici ragazzi.
Un film che fa riflettere molto sulla societa’ attuale e sulla mancanza assoluta di empatia e valori che sta colpendo le famiglie e in particolar modo le nuove generazioni.

Leggi tutto

Non thriller a un passo dall’horror, 6 / 9 Gennaio 2016 in Eden Lake

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questo film mi ha convinto per la presenza del protagonista, Fassbender, e ho voluto dargli una chance.
Diciamo che parte come il solito filmetto di serie B: weekend nel bosco, un pò di sensualità, poi ecco i teppistelli, i primi atti di vandalismo…e inizia l’incubo.
Non si allontana molto da altri film dello stesso stampo, ma resta una pellicola godibile, quasi fastidiosa, da far rabbia e anche se a tratti cade nella prevedibilità, resta lo stesso un film che ti prende.
Quel finale lì l’avrei proprio scartato: è vero che se il “bene” avrebbe trionfato (o se lei si sarebbe vendicata ammazzandoli tutti) sarebbe stato troppo ovvio e per niente originale, anche un finale così… in balìa di genitori più bestie dei figli… no, brutto.
Però un bel 6.

Leggi tutto

27 Aprile 2013 in Eden Lake

Molto carino inizialmente, sembrava quasi interessante, poi si è rivelato abbastanza noioso.
L’unica cosa bella di questo film è, per l’appunto, Fassbender. Sempre fantastico, anche in filmetti mediocri.
Cinque stelle tutte per lui.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.