1994

Ed Wood

/ 19947.4332 voti
Ed Wood
Ed Wood

Edward D. Wood Jr. è il peggiore regista di tutti i tempi, è infatti senza un soldo, senza talento, ma con la passione per il cinema e i vestiti da donna. Wood si troverà a girare film fiasco come Glen or Glenda, Bride of the Monster e Plan 9 from Outer Space assieme al suo idolo Bela Lugosi, famoso un tempo per aver interpretato Dracula.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ed Wood
Attori principali: Johnny Depp, Martin Landau, Sarah Jessica Parker, Patricia Arquette, Jeffrey Jones, G. D. Spradlin, Vincent D'Onofrio, Bill Murray, Mike Starr, Max Casella, Brent Hinkley, William James Myers, Juliet Landau, Clive Rosengren, Norman Alden, Leonard Termo, Ned Bellamy, Danny Dayton, Ross Manarchy, Bill Cusack, Lisa Marie, Stanley DeSantis, Biff Yeager, Joseph R. Gannascoli, Carmen Filpi, Lisa Malkiewicz, Melora Walters, Conrad Brooks, Don Amendolia, Reid Cruickshanks
Regia: Tim Burton
Sceneggiatura/Autore: Scott Alexander, Larry Karaszewski
Colonna sonora: Howard Shore
Fotografia: Stefan Czapsky
Produttore: Tim Burton, Denise Di Novi, Michael Lehmann, Michael Flynn
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Biografico
Durata: 127 minuti

Ed Wood, un personaggio oltre tutto il resto / 13 gennaio 2015 in Ed Wood

Ed Wood è una gran pellicola, che va oltre la buona interpretazione di Johnny Deep, oltre la bella musica di Howard Shore, oltre la regia di Burton e oltre l'affascinante fotografia in bianco e nero. Ed Wood è effettivamente quello che sembra: un tributo sincero verso la figura di un inguaribile sognatore. Burton fa partecipe il pubblico di una bella... continua a leggere »

5 agosto 2014 in Ed Wood

Questo film senza Burton non sarebbe mai potuto esistere. La forza di un nome sta anche nel prendere qualche cosa che di per sé è misero e renderlo forte abbastanza da stare in piedi da solo. Questo è Ed Wood. È l'incrocio tra la genialità e la pazzia sia di Burton che di Depp. È dare un sapore antico e moderno ad un film.

21 aprile 2014 in Ed Wood

Meravigliosi Jhonny Depp e Martin Landau. Come prendere la storia di un regista di b-movies e renderlo un mito: solo Tim Burton.

Edward D. Wood, un uomo come pochi. / 30 ottobre 2013 in Ed Wood

Tim Burton dirige Ed Wood, film del 1994. Ed Wood, oltre ad essere il titolo ed il protagonista del film, è il nome di un regista di b-movie ma anche, prima di tutto, di un uomo che metteva passione in ciò che faceva e che aveva sogni ed ideali, è proprio questo l'aspetto che viene maggiormente enfatizzato in questo biopic sulla sua vita. In questo... continua a leggere »

Un vero gioiellino. / 7 settembre 2013 in Ed Wood

1994 Tim Burton e Johnny Deep che coppia! Non posso che sorridere ripensando a questo film, che tratta con leggerezza la nobile arte dei B movies a basso costo produzione e recitazione per giunta. Tim Burton ha voluto omaggiare invece che deridere la delirante storia di Ed Wood Jr incapace regista con la passione per i vestiti da donna, che tenta in tutti i... continua a leggere »