Recensione su I primitivi

/ 20185.323 voti
I primitivi
Regia:

Età della pietra vs Età del Bronzo / 20 Maggio 2019 in I primitivi

Film di animazione (in plastilina) diretto da Nick Park (lo stesso regista di Wallace & Gromit).
Dopo il prologo, facciamo la conoscenza di Dag un gracile ma coraggioso cavernicolo insieme alla sua tribù guidata dal saggio Barbo. La loro vita è pacifica e serena fino all’arrivo di uno strano marchingegno che rompe l’armonia della tribù. E’ l’esercito di Lord Nooth che proclama la fine dell’Età della Pietra e l’arrivo dell’Età del Bronzo.
Dag dopo un’incursione notturna nella città di Lord Nooth, scopre il gioco del calcio e lancia una sfida agli esperti del Bronzo.
Film senza troppe pretese con qualche sorriso dovuto soprattutto al cinghiale Grugno; la partita è solo una scusa per lodare lo spirito di squadra dei Primitivi rispetto alle maggiori individualità del team di Lord Nooth.
Come doppiatori troviamo: Scamarcio che presta la voce a Dag, Corrado Guzzanti è Barbo, Paola Cortellesi è Ginna (ragazza del Bronzo, buon talento calcistico che però essendo donna non viene fatta giocare con la sua squadra e quindi trova rimedio aiutando i Primitivi), il romanista Alessandro Florenzi è Dribblo (il giocatore migliore del Real Bronzio).

Lascia un commento