Eagle Eye

/ 20086.282 voti
Eagle Eye

Il fratello di Jerry viene misteriosamente ucciso. Improvvisamente, il conto corrente di Jerry si riempie di denaro e la sua casa viene invasa da armi e passaporti falsi. Il ragazzo si trova inaspettatamente coinvolto in un piano terroristico nazionale volto a rovesciare l'interno apparato dirigente americano. Assieme a lui c'è Rachel, giovane mamma single: i due dovranno eseguire gli ordini telefonici di una sconosciuta.
PassionSilver ha scritto questa trama

Titolo Originale: Eagle Eye
Attori principali: Shia LaBeoufMichelle MonaghanRosario DawsonMichael ChiklisAnthony MackieBilly Bob Thornton, Ethan Embry, Anthony Azizi, Cameron Boyce, Lynn Cohen, Bill Smitrovich, Charles Carroll, William Sadler, Julianne Moore, Marc Singer, Deborah Strang, Madylin Sweeten, Nicol Paone, Dariush Kashani, Eric Christian Olsen, Jerry Ferrara
Regia: D.J. Caruso
Sceneggiatura/Autore: John Glenn, Travis Wright, Dan McDermott, Hillary Seitz
Colonna sonora: Brian Tyler
Fotografia: Dariusz Wolski
Costumi: Marie-Sylvie Deveau, Jennifer Jobst, Robert Q. Mathews
Produttore: Patrick Crowley, Steven Spielberg, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Produzione: Usa, Germania
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 118 minuti

2 Maggio 2011 in Eagle Eye

Inizio un pò particolare x questo film con una scena ambientata in Afghanistan (quando l’ho visto, mi sono chiesto x cinque minuti se era il film giusto…); poi avvio un pò lento ma è solo l’inizio xchè poi il film dà una brusca accelerata fino alla fine.
Film che inquieta un pò x il controllo sui dispositivi elettronici che ci circondano; interessante e appassionante x cercare di capire il motivo x cui due sconosciuti sono stati “attivati” in quel modo.
Alcune scene spettacolari con il ritmo che ti prende fino alla fine anche se il finale non spiega proprio tutto.
Buoni i due protagonisti: Shia La Beouf e la bella Michelle Monaghan, contornati da un buon cast. Si distinguono Billy Bob Thornton nei panni del poliziotto, Rosario Dawson nel ruolo dell’addetta dell’Aeronautica e infine Michael Chicklis (“The shield” ma anche “I fantastici 4”) come Segretario di Stato.

Leggi tutto

4 Marzo 2011 in Eagle Eye

Un bellissimo thriller, incalzante e ben congegnato. Per i lettori e appassionati di Asimov forse uno sviluppo scontato delle vicende, ma comunque superiore per qualità e contenuti a molti action movie degli ultimi anni. In Italia è passato quasi inosservato, mentre all’estero ha ottenuto ottimi incassi. Leboeuf è un attore emergente molto bravo, perfetto per questo genere di film. Consigliato agli appassionati dei film d’azione alla Bruce Willis.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.