Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio

/ 20003.777 voti
Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio

I ladri Snails e Ridley e Marina, novizia della Congregazione dei Maghi, sono impegnati a impedire che il regno di Izmer precipiti nel caos. Infatti, se l'Imperatrice Savina che, finora, ha governato saggiamente, donando prosperità ai suoi sudditi, non cederà il suo scettro al malefico Profion, il potente mago minaccia di distruggere ogni cosa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dungeons & Dragons
Attori principali: Justin WhalinJustin WhalinJeremy IronsJeremy IronsThora BirchThora BirchBruce PayneBruce PayneZoe McLellanZoe McLellanMarlon Wayans, Robert Miano, Tomas Havrlik, Lee Arenberg, Kristen Wilson, Martin Astles, David O'Kelly, Richard O'Brien, Matthew O'Toole, Edward Jewesbury, Tom Baker, Mostra tutti

Regia: maschioCourtney Solomon
Sceneggiatura/Autore: Topper Lilien, Carroll Cartwright
Colonna sonora: Justin Caine Burnett
Fotografia: Douglas Milsome
Costumi: Barbara Lane
Produttore: Joel Silver, Kia Jam, Thomas M. Hammel, Courtney Solomon, Nelson Leong, Allan Zeman
Produzione: Repubblica Ceca, Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio

Il voto sarebbe un 6.5 / 10 Settembre 2013 in Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio

Premesso che i giudizi dipendono da cosa uno si aspetta dal film, devo dire che mi è piaciuto nonostante diverse critiche negative.
Tratto dal famoso gioco di ruolo, D&D ti fa vivere una buona avventura fantasy, forse non troppo originale ma godibile.
Snails ha la parte del buffone di corte (battute simpatiche per alleviare quel pizzico di tensione che si crea) interpretato da Marlon Wayans protagonista dei vari Scary Movie.
La delusione di questo film sono i personaggi di Profion e Savina. Profion più malvagio che mai interpretato da un Jeremy Irons in decadenza (sembra destinato a interpretare questi ruoli di macchietta malvagia come anche in “The time machine”). Savina è forse troppo buona (anche un pò bona, 😉 ) ma freddina interpretata da Thora Birch (“American beauty”, “The hole”).
Bravi invece Bruce Payne nella parte del ladro buono Ridley e le altre due donne protagoniste: Kristen Wilson, l’elfa Norda, vista già in Dr. Dolittle e Zoe Mac Lellan, l’apprendista maga Marina.

Leggi tutto

Ahahah / 16 Maggio 2012 in Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio

Risate a palate per uno dei classici del fantasy trash. Quattro stellette alla simpatia, và. E una a Jeremy Irons, che se ne torni da Lynch anziché fare schifezze simili.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.