Dumbo / 19417.2501 voti

Dumbo

Dumbo è un elefantino che vive in un circo, e viene deriso dagli altri elefanti a causa delle sue orecchie enormi. Grazie all'amicizia del topo Timoteo capisce che le sue orecchie, che tanto lo rendono goffo quando cammina, possono servirgli per fare qualcosa di impensabile per ogni altro elefante: volare.
mat91 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dumbo
Attori principali: Sterling Holloway, Herman Bing, John McLeish, Edward Brophy, James Baskett, Billy Bletcher, Jim Carmichael, Cliff Edwards, Verna Felton, Noreen Gammill, Eddie Holden, Malcolm Hutton, The King's Men, Harold Manley,
Regia: Norman Ferguson, Ben Sharpsteen, Wilfred Jackson, William Roberts, Jack Kinney, Samuel Armstrong,
Sceneggiatura/Autore: Joe Grant, Dick Huemer,
Colonna sonora: Frank Churchill, Oliver Wallace,
Produttore: Walt Disney,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Famiglia, Animazione, Musical
Durata: 64 minuti

Ne ho vedute tante da raccontar, giammai gli elefanti volar. / 31 marzo 2013 in Dumbo

Il quarto classico Disney, uscito in America nel 1941 e successivamente in altri Stati (nel Belpaese ad esempio nel 1948) è semplicemente poesia per gli occhi, ed uno dei film di questa casa di produzione più belli e riusciti. Con i suoi 64 minuti si tratta di uno dei loro film più brevi (realizzato per superare le perdite di “Fantasia”, gran film... continua a leggere »

31 marzo 2013 in Dumbo

Dumbo è un classico Disney del 1941 che non avevo mai visto. Devo dire che la storia è molto carina, sia a livello di trama che di disegni. L'unica parte negativa è la scena degli elefanti rosa, quella non mi è proprio piaciuta. E' stato un tentativo di mettere delle immagini più elaborate su uno sfondo classico ed, inevitabilmente, il tutto cozzava un... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02