Recensione su Drive

/ 20117.5729 voti

Dubbi e lentezza / 22 Aprile 2012 in Drive

Visto una volta.
La prima cosa che mi viene in mente è: lento. A tratti noioso.
Sicuramente dovrò concedermi una seconda visione – e forse il mio voto potrà cambiare, in bene o anche in male!
Indubbiamente è artisticamente valido, non conoscevo il regista e mi sono fidato delle recensioni di molti. Bella fotografia e ottima colonna sonora.
Sono rimasto un po’ deluso, sicuramente: la trama è piuttosto semplice e non presenta colpi di scena o elementi che la rendano veramente interessante. Gosling non mi ha convinto appieno, anzi ha anche una “faccia da schiaffi”.
Non sono un esperto di cinema, quindi la mia recensione è valida fino a domani mattina, ma posso dire che questo film è un mero esercizio di stile, una bella confezione, un bel biglietto da visita… Ma poi?

3 commenti

  1. oblivion / 13 Agosto 2012

    Sono completamente d’accordo con tutto quello che hai scritto. Ho visto questo film dopo che mi era stato vivamente consigliato per molto tempo, ma ho avuto l’impressione che mancasse qualcosa, non so dire bene cosa. Secondo me è proprio la trama ad essere incompleta, la storia. Poi non so, Gosling non mi convince. Alla fine mi sono detta: “Beh? Tutto qui?”; comunque sicuramente anche io mi concederò una seconda visione.
    (okay, ora i fan del film – o di Gosling – mi linceranno :D)

  2. maristella / 4 Febbraio 2013

    I fan di Gosling allora liceranno anche me… Nè lo trovo bello al punto tale che lo chiamo faccia da ebete 🙂 né lo trovo ‘sto grande attore. Lo trovo sempre uguale anche nell’interpretare ruoli totalmente diversi.
    A parte questo, il film è normale, nel senso da voto 6 o massimo 6.5: la trama l’ho trovata trita e ritrita, salvo invece la colonna sonora che è niente male…
    Poi, si sa, i gusti son gusti…

  3. oblivion / 4 Febbraio 2013

    La penso come te anche sulla faccia e la recitazione di Gosling, ahah, ho trovato qualcuno che mi capisce 😀
    però giusto, i gusti sono gusti, e il giudizio sull’aspetto fisico è proprio soggettivo (:

Lascia un commento