Drive

/ 20117.5593 voti
Drive

Los Angeles. Un taciturno stuntman professionista mette al servizio di rapinatori e uomini di mafia le sue incredibili doti di guidatore. Dietro la scorza durissima, si nasconde un animo particolarmente sensibile.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Drive
Attori principali: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Christina Hendricks, Ron Perlman, Kaden Leos, Jeff Wolfe, James Biberi, Russ Tamblyn, Joe Bucaro III, Tiara Parker, Tim Trella, Jimmy Hart, Tina Huang, Andy San Dimas, John Pyper-Ferguson, Craig Baxley Jr, Joe Pingue, Dieter Busch, Chris Muto, Cesar Garcia, Mara LaFontaine, Rio Ahn,
Regia: Nicolas Winding Refn,
Sceneggiatura/Autore: Hossein Amini,
Colonna sonora: Cliff Martinez,
Fotografia: Newton Thomas Sigel,
Produttore: Michel Litvak, John Palermo, Marc Platt, Gigi Pritzker, Adam Siegel,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 100 minuti

Rapido e freddo / 14 febbraio 2017 in Drive

Probabilmente questo più di altri è il film che completa la biforcazione tra due generazioni di spettatori, la generazione "X", ovvero quella come me dei quarantenni che hanno vissuto il cinema '80 e '90, e la generazione "Z" nata a cavallo del millennio. Ho pensato questo perchè Drive è la quintessenza del cinema degli anni duemila, una sorta di flirt... continua a leggere »

7 aprile 2015 in Drive

Ryan Gosling interpreta Driver, uno stuntman meccanico che su richiesta fa da accompagnatore per rapine o furti garantendo la fuga senza problemi. Interessante... WOW... E che voti... Diamine... lo voglio proprio vedere... WOW? Beh, alla fine forse tutto questo entusiasmo è eccessivo. Trama originale, all'inizio, che poi scema in un finale... continua a leggere »

2 gennaio 2015 in Drive

A due anni distanza dal profondo "Valhalla rising", Nicolas winding Refn torna agli ambienti urbani con "Drive", un'opera che è una via di mezzo tra l'action movie tradizionale e il film indipendente. Dal primo genere Refn prende le distanze, tant'è che non troviamo quel ritmo veloce ed incalzante o i vari espedienti (esplosioni, sparatorie... )... continua a leggere »

1 gennaio 2015 in Drive

‘Uno scorpione chiede ad una rana di poter salire sul suo dorso ed essere traghettato dall’altra parte del fiume. La rana, preoccupata di una possibile puntura, rifiuta, ma lo stesso scorpione la rassicura facendole notare che un suo eventuale attacco porterebbe alla morte d’entrambi. Rincuorata dall’affermazione dello scorpione, la rana accetta.... continua a leggere »

Per me è no . / 30 dicembre 2014 in Drive

Il film pare inizialmente aprire il sipario alla novità , non seguendo le orme dei soliti standard noti a molti . Gli elementi caratterizzanti delle classiche americanate sono presenti , ma tutti sono inseriti nel modo giusto e con un realismo quasi perfetto . Ryan Gosling interpreta più che bene un personaggio che non mi piace affatto . Taciturno ,... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02