Scuola guida per rapinatori / 25 Febbraio 2018 in Drive Hard

Deludente film quasi di stampo televisivo e nonostante la qualità delle ultime serie tv, questo non è certo un complimento.
Peter Roberts (Thomas Jane) è un ex pilota di Formula1 che per volontà della moglie si è ritirato dalle corse; ha una figlia 11enne ma non viene troppo rispettato in famiglia e lavora come istruttore di guida.
Un giorno trova come cliente Simon Keller (John Cusack) che lo userà come autista per la fuga dopo una rapina in banca. Tra i due nasce uno strano rapporto, Peter inizialmente contrario, si adatterà alla nuova situazione per cercare di recuperare il rapporto in famiglia con moglie e figlia.
Prima parte molto sottotono per non dire peggio, con recitazione a livelli molto bassi; poi nella seconda parte con più di azione che migliora di poco il livello del film anche se non raggiunge la sufficienza.
Film anche un po’ strano dove non si capisce se si prendono sul serio oppure è una simil parodia (le scene iniziali sembrano talmente irreali da sembrare fatte apposta), poi nella seconda deflagra anche la violenza. Unica scena simpatica, quella della vecchietta; il film è ambientato in Australia e anche lì, come negli Stati Uniti, sembra che tutti posseggano un’arma.

Leggi tutto