2013

Drift - Cavalca l'onda

/ 20136.024 voti
Drift - Cavalca l'onda
Drift - Cavalca l'onda

Australia, anni '70. Tre fratelli, Kelly, Andy e Jimmy, sono accomunati da una grande passione per il surf. Dopo essersi trasferiti con la madre a Margaret River, una località nota per le onde particolarmente difficile da cavalcare, i tre ragazzi trascorrono molto tempo in acqua a perfezionare la loro tecnica. Purtroppo, vengono risucchiati da un giro di spaccio di droga locale e tutti gli sforzi sostenuti in 12 anni di allenamenti rischiano di andare in pezzi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Drift
Attori principali: Sam WorthingtonXavier SamuelLesley-Ann BrandtSean KeenanRobyn MalcolmMyles Pollard, Aaron Glenane
Regia: Morgan O'Neill, Ben Nott
Sceneggiatura/Autore: Morgan O'Neill
Produzione: Australia
Genere: Drammatico, Azione, Sport
Durata: 113 minuti

Non lascia il segno / 25 Agosto 2017 in Drift - Cavalca l'onda

Ispirato alla storia dei fratelli Kelly, ovvero Andy e Jimmy, questo film ripercorre la creazione della loro impresa: da appassionati e bravi surfisti australiani, creano un loro marchio di tavole da surf, complice anche l’incontro con l’hippie pieno di droga JB (Sam Worthington, sicuramente il volto più noto del cast). Le cose ovviamente non saranno facili, tra giri di droga, rivali, avversari e sfide sul surf. E, come forse avrete capito, c’è troppa carne in pentola per un film che in realtà non ha poi molto da offrire se non discrete scene di surf. Forse sono io che non capisco lo sport, ma mi sono annoiato abbastanza. Magari ai fans piacerà però.

Leggi tutto

12 Agosto 2013 in Drift - Cavalca l'onda

A livello di plot non è particolarmente originale ma compensa con una ottima fotografia sia tra le onde che fuori. Interessante l’aspetto legato alla nascita dell’industria del tempo libero a partire dalla fine degli anni ’60 che si riassume bene nel discorso fatto dal direttore di banca ad Andy nel momento di chiedere un prestito per ampliare l’attività.