Recensione su Dredd - Il giudice dell'apocalisse

/ 20126.567 voti

Un altro personaggio dei fumetti ha trovato la sua degna trasposizione cinematografica / 14 Settembre 2019 in Dredd - Il giudice dell'apocalisse

“Dredd – Il giudice dell’apocalisse” è un film del 2012. E’ una pellicola uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 Settembre 2012, mentre in Italia non solo è rimasta inedita fino al 27 Agosto 2019, ma addirittura è stata distribuita solo per il mercato home video.
E devo dire che è un vero peccato.
Siamo di fronte ad un videogioco iperviolento, sporco ed incredibilmente realistico. Il film è un puro e semplice concentrato di azione ed adrenalina che tiene incollati alla poltrona fino alla fine, senza respiro.
Le scene d’azione rese al rallentatore sono fenomenali: siamo di fronte ad uno dei tocchi di innovazione più spettacolari di sempre.
Spero vivamente che questa non sia la prima e l’ultima volta che vediamo il Giudice Dredd sul grande schermo.

2 commenti

  1. Stefania / 16 Settembre 2019

    Nel 1995, c’era già stato un adattamento del fumetto Judge Dredd: il risultato è questo film con Stallone https://www.nientepopcorn.it/film/dredd-la-legge-sono-io/
    Quindi, non è la prima volta che si vede Dredd al cinema 😉 (non ho visto né un film né l’altro, quindi, personalmente, non so quale renda meglio merito al personaggio. In generale, comunque, ho sentito parlare bene del Dredd del 2012 e, ehm, decisamente male di quello del 1995).

    • faban94 / 19 Settembre 2019

      Già, hai ragione. Quello che in realtà volevo dire è che mi auguro che facciano almeno un altro sequel, perché un film solo non è sufficiente. La pellicola del 1995 con Stallone non l’ho vista, ma ti posso garantire che questa del 2012 è uno spettacolo!

Lascia un commento