Recensione su L'acchiappasogni

/ 20034.9147 voti

Sottovalutato! / 4 Novembre 2020 in L'acchiappasogni

A distanza di 17 anni questo film mi piace ancora come allora! Ricordo che avevo appena finito di leggere il romanzo di Stephen King quando uscì al cinema e non vedevo l’ora di andarci!!! Partiamo dal fatto che la differenza tra libro e film è notevole: la storia scritta da King è molto più intensa e interessante, il tipico stile dei tempi di “Stand By Me”, di un’amicizia davvero unita. E questo dettaglio nel film si perde un bel po’; nel romanzo ci sono dei passi sulle loro storie e sulle loro abilita, che purtroppo nel film non hanno avuto spazio.
Ma parliamo della pellicola: ci sono degli elementi chiave ormai noti al cinema (alieni, agenti speciali, mostricciatoli, sangue…) che peró si intrecciano in una storia avvincente, molta suspence e crescente interesse.
Il legame tra i protagonisti è fantastico e invidiabile che non ha molto spazio come dovrebbe.
Peccato è stato sottovalutato, colpa forse dei clichè horror o non so da cosa, ma merita un altro sguardo. Forse avrebbe avuto miglior adattamento in una miniserie… peró come pellicola in se, anche al di fuori del libro, é comunque di buona fattura.
Io un bel 7 glie lo do volentieri.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext