Il segno della libellula - Dragonfly

/ 20026.6136 voti
Il segno della libellula - Dragonfly

Joe Darrow è un giovane e brillante medico che, da poco, ha perso la moglie Emily, anche lei medico, durante una missione umanitaria in Venezuela. Nonostante la vicinanza degli amici, della famiglia e della premurosa vicina di casa Miriam, l'uomo si isola sempre più nel suo dolore e si rifugia completamente nei ricordi legati alla moglie. Un giorno, però, comincia ad avere delle strane premonizioni, curiosi segnali della presenza della moglie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dragonfly
Attori principali: Kevin CostnerKevin CostnerJoe MortonJoe MortonRon RifkinRon RifkinSusanna ThompsonSusanna ThompsonKathy BatesKathy BatesJacob Smith, Robert Bailey Jr., Jay Thomas, Lisa Banes, Matt Craven, Leslie Hope, Kim Staunton, Liza Weil, Nigel Gibbs, Casey Biggs, Heidi Swedberg, Mary Beth Fisher, Jamie Sue Sherrill, Samantha Smith, Peter Hansen, Deirdre O'Connell, Linda Hunt, Justina Machado, Mostra tutti

Regia: Tom ShadyacTom Shadyac
Colonna sonora: John Debney
Fotografia: Dean Semler
Costumi: Judy L. Ruskin, Leigh Leverett
Produttore: Tom Shadyac, Roger Birnbaum, Michael Bostick, James D. Brubaker, Gary Barber, Mark Johnson, Alan B. Curtiss, Janet L. Wattles, Arlene Kehela
Produzione: Germania, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Romantico
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Il segno della libellula - Dragonfly

Kevin mio come ti sei ridotto! / 15 Gennaio 2016 in Il segno della libellula - Dragonfly

Da attore punta di diamante degli anni ’80-’90 a queste pellicole, come sei davvero caduto in basso.
Sesto senso, paranormale e universi paralleli sono temi molto interessanti e difficili da gestire, soprattutto se non si vuole cadere nella prevedibilità più assoluta e purtroppo alla fine è stato proprio così, il primo tempo non è altro che un insopportabile mix di noia, scopiazzature varie da altri film e insulsaggini varie, con il secondo tempo le cose sembrano migliorare un pò, ma la banalità resta, soprattutto nei dialoghi e negli avvenimenti che mi sanno di visto e rivisto.
C’è da dire che l’interpretazione scarsa degli attori non ha per niente aiutato(mi domando perchè un’attrice del calibro di Katy Bates si sia fatta coinvolgere in un progetto simile, un’onta imperdonabile nel suo ottimo curriculum), tutti senza sapore e senza mordente.
Esisteva già un orrore simile che risponde al nome di The Mothman Propicies”, ce n’era davvero bisogno di un altro?

Leggi tutto

21 Aprile 2013 in Il segno della libellula - Dragonfly

Davvero un bel film…fa riflettere sull’amore e sulla vita. Da vedere.

8 / 8 Aprile 2013 in Il segno della libellula - Dragonfly

Ottima la scenografia, ottima anche la regia e la fotografia!! Insomma, un gran film! Magistrale l’interpretazione di Kevin Costner…
un film intenso, che mi ha catturato completamente…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.