Dragon Trainer

/ 20107.8545 voti
Dragon Trainer

Goffo e impacciato com'è, il giovane vichingo Hiccup Horrendous Haddock III finisce sempre per combinare qualche guaio. Nel villaggio in cui risiede, Berk, tutti, compreso suo padre, Stoick, lo considerano una palla al piede. Il ragazzo vorrebbe riabilitarsi agli occhi di coloro che lo deridono combattendo contro i draghi, ma quando riuscirà a ferirne uno senza essere visto dagli altri, Hiccup scoprirà di non avere il coraggio di ucciderlo... Il film è tratto da un libro di Cressida Cowell, Come addestrare un drago.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: How to Train Your Dragon
Attori principali: Jay BaruchelGerard ButlerCraig FergusonAmerica FerreraJonah HillChristopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, David Tennant, Robin Atkin Downes, Philip McGrade, Kieron Elliott, Ashley Jensen
Regia: Chris SandersDean DeBlois
Sceneggiatura/Autore: Chris Sanders, Dean DeBlois, Will Davies
Colonna sonora: John Powell
Fotografia: Gil Zimmerman
Produttore: Bonnie Arnold, Tim Johnson, Kristine Belson
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia, Animazione
Durata: 100 minuti

Inizio di una trilogia unica / 18 Maggio 2019 in Dragon Trainer

Non avrei mai giurato di vedere la DreamWorks battere il suo stesso film Shrek, ma a quanto pare, lo hanno fatto alla grande. Questo giovane ragazzo rappresenta un po’ tutti noi, che cerchiamo di farci vedere in gamba, ma lui lo farà in un modo, inaspettato… La colonna sonora è totalmente azzeccata, e rende il film ancora più avvincente. Darei un 10/10.

Lo Amiamo. Per noi è il N°1 / 10 Giugno 2017 in Dragon Trainer

Io e mio Marito, Amiamo questo Cartone. Siamo rimasti degli Eterni Bambini, e Draigon Trainer per Noi è il N°1, fra Tutti. Massimo voto.

Istruttivo / 25 Gennaio 2017 in Dragon Trainer

Bisognerebbe saper amare ed apprezzare la diversità, cosi come questa opera d’arte vuole insegnare

12 Novembre 2014 in Dragon Trainer

8,5 / 16 Settembre 2014 in Dragon Trainer

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La grafica è fantastica, i draghi li ho trovati buffi più che spaventosi (tranne il drago cattivo che vabbè, era un bestione impossibile da rendere bello, ma ci sta per marcare la differenza con gli altri draghi che alla fine facevano solo da schiavetti per evitare di essere mangiati), mi piace l’idea che a seconda del tipo, cambiano anche le abilità. E poi diciamolo, Sdentato è carinissimo ha la faccia da gattino carino! L’idea di metterci della diffidenza da parte di Sdentato all’inizio per Iccup mi è piaciuta, si son viste tante volte scene del genere che finiscono con: “ehi guarda un animale supermega pericoloso! Adesso gli do una lisca e diventiamo amici in 3 secondi!!”. Invece ci vuole pazienza, cerca anche di spaventarlo per farlo andare via, ma alla fine con la costanza si avvicinano. Parlando dei personaggi, a essere sincera non ce ne sono stati di quelli che mi hanno colpita particolarmente (a parte Sdentato perché è carino pfft ), in più i due gemelli mi son proprio stati sui maroni; la cosa che mi ha colpita di più di tutto il film e che già avete detto voi, è il fatto che nello scontro Iccup perde la gamba, quello è stato veramente un tocco di classe che mi ha fatto apprezzare molto il finale, ho pensato: “ovvio che è sotto l’ala vivo e vegeto, mica può morire!” e invece ti spezzano l’ovvietà con questa idea. Questo film mi è comunque parso più un trampolino di lancio per quello successivo, da cui mi aspetto il botto

Leggi tutto