Recensione su Dracula Untold

/ 20146.1194 voti

Sembra un prequel / 30 ottobre 2014 in Dracula Untold

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questo film ha dei pro e dei contro che lo bilanciano abbastanza e ancora non ho deciso da che punto pende la bilancia, comunque un almeno 6,5 glielo darei.
I PRO: bellissima la fotografia, i costumi e gli effetti speciali molto ricercati e valorizzati. Bello il fatto di cercare cosa ha creato Dracula, prima di Dracula. i motivi più profondi che l’hanno spinto: dove anche il bene può portare al male…
Gli attori sono molto belli. Non dirò boni… 😛 sbav… Da Luke Evans, alla moglie di Dracula ma persino il bambino (sembra un angelo di Botticelli), il sultano, e… si, persino il cattivone vampiroso… Che alla fine diventa il fascinoso Lannister…

I CONTRO: la sceneggiatura a volte non valorizza i personagg, lasciandoli un po’ piatti sulla pellicola, e dando strappi alla storia, tirandola per i capelli.
Per i cultori del Dracula campione del male, qui è un po troppo buonista a familiare.
Storicamente, ci sono delle cose esatte, come la prigionia di Vlad sotto gli ottomani, ma poi manca tutta la guerra da banditi nelle montagne dei transilvani, oltre al fatto che Maometto II il conquistatore non ha mai sfidato direttamente Vlad Tepes, e che sicuro non è morto in battaglia (almeno non mi pare proprio…)
Il finale, con uno dei famosi strappi, lascia con l’idea che ci sia molto altro che deve accadere…
A questo punto spero sia davvero un prequel!!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext