Don't Worry, Darling

/ 20216.528 voti
Don't Worry, Darling

California, 1950. Alice e Jack sono una giovane coppia che vive in un idilliaco quartiere suburbano all'interno di un esperimento sociale chiamato 'Victory Project'. Ma, dietro le apparenze, si celano terribili segreti come quello che Alice teme appartenga anche al marito Jack.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Don't Worry Darling
Attori principali: Florence PughFlorence PughHarry StylesHarry StylesChris PineChris PineOlivia WildeOlivia WildeGemma ChanGemma ChanKiKi Layne, Nick Kroll, Kate Berlant, Timothy Simons, Asif Ali, Sydney Chandler, Douglas Smith, Ari'el Stachel, Dita Von Teese, Daisy Sudeikis, Marcello Julian Reyes, Steve Berg, Daniel Nishio, Monroe Cline, Nataly Santiago, Angel Mammoliti, Kurt Scholler, Dimitri Dimitrov, Natasha Kalimada, Charissa Kroeger, Alexandra Nicole Hulme, Bailey Swift, Jasmine Mason, Sisley Loubet, Toi'ya Leatherwood, Stephanie Kim, Victoria Acker, Taylor May Dean, Oritsetsolaye Akuya, Auriana Ehsani, Angel Inniss, Jennifer Marilela Bermeo, Michelle Ells, Brooke deRosa, Mostra tutti

Regia: Olivia WildeOlivia Wilde
Sceneggiatura/Autore: Katie Silberman
Colonna sonora: John Powell
Fotografia: Matthew Libatique
Costumi: Arianne Phillips, Suzy Freeman
Produttore: Catherine Hardwicke, Roy Lee, Olivia Wilde, Richard Brener, Shane van Dyke, Carey van Dyke, Miri Yoon, Katie Silberman, Alex G. Scott, Celia Khong, Daria Cercek
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming Don't Worry, Darling

Molto carino! / 22 Novembre 2022 in Don't Worry, Darling

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Diciamo che mi ricorda altri film del genere, specie molti piu recenti… Ci ho visto un po’ la sintesi di Wandavision… ma il film si lascia guardare con curiosità e fascino, tutto è ben congegnato per destare sempre piu interesse, perché l’ottima regia e fotografia rendono tutto magnetico ma con quella punta di angoscia e quasi claustrofobia.
Lei, Florence Pugh, me la ricordo dai tempi di “Midsommar”, ed è molto molto brava, molto più di Harry Stiles che punta maggiormente al suo fascino (e gli riesce bene…).
Nonostante qualche deja vu merita il 7.
7/10

Leggi tutto

24 Ottobre 2022 in Don't Worry, Darling

Il film sicuramente intrattiene, riesce senza problemi a tenere attaccati allo schermo un paio d’ore, e il soggetto è accattivante (sebbene sia stato venduto da cani). Ma man mano che va avanti si capisce sempre più di quanto sia un pastiche mal riuscito di innumerevoli film ed episodi di telefilm, film e telefilm che sicuramente il regista ha visto, e quindi non si è impegnato a proporre qualcosa di nuovo e di coerente. Che poi, tolte tutte le incongruenze, chi mai vorrebbe vivere in quel tipo di distopia? Menzione finale al fatto che il regista ha avuto la buona pensata di citare Orwell, ma anche qui in modo mediocre, non mettendo gin, sigarette, saccarina e tutte le altre prelibatezze.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.