L'ultima eclissi / 19957.5104 voti

L'ultima eclissi

La ricca e anziana Vera Donovan muore in circostanze poco chiare e i sospetti ricadono sulla sua governante, Dolores Claiborne; la gravità della situazione riporta a casa sua figlia Selena, che la donna non vede da anni: per entrambe sarà l'occasione per fare i conti con un passato difficile e con un terribile segreto. Tratto dal romanzo di Stephen King 'Dolores Claiborne'.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dolores Claiborne
Attori principali: Kathy Bates, Jennifer Jason Leigh, Judy Parfitt, Christopher Plummer, David Strathairn, John C. Reilly, Eric Bogosian, Ellen Muth, Bob Gunton,
Regia: Taylor Hackford,
Sceneggiatura/Autore: Tony Gilroy,
Colonna sonora: Danny Elfman,
Fotografia: Gabriel Beristain,
Produttore: Taylor Hackford, Charles Mulvehill,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 132 minuti

Peso / 24 maggio 2013 in L'ultima eclissi

Ma la pesantezza di questo film? Ben recitato, bella fotografia, regia più che discreta... Ma ammorbante e lentissimo!

27 marzo 2013 in L'ultima eclissi

Vorrei tanto parlare del film ma è come se non l'avessi visto. Ero troppo concentrato sul personaggio di Dolores. Volevo porre l'attenzione, lo giuro, sui dettagli, sugli altri personaggi, anche sulle comparse, come di solito sono abituato a fare ma ero come stregato da quella donna che già nel nome, sembra descriversi: Dolores. (So benissimo che il... continua a leggere »

2 febbraio 2013 in L'ultima eclissi

Manca di tensione, sia narrativa che di immagine. Alterna le inquadrature della folta chioma di Selena - chioma sbattuta fastidiosamente a destra e a sinistra in continui (ac)cenni di acido diniego - a quelle di una Kathy Bates sempre intensa e credibile. La maggior parte dei restanti personaggi sono satelliti circensi che si fatica a capire se siano... continua a leggere »

2 agosto 2011 in L'ultima eclissi

film dignitosissimo con una grandiosa kathy bates (in veste di domestica dal carattere complicato e dall'ancora più complicato passato) e un'ottima jennifer jason-leigh nei panni della figlia scontrosa e ingestibile nei continui cambi d'umore. fotografia eccellente e azzaccatissima la scelta di differenziare i diversi livelli narrativi, il presente e il... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02