4 Recensioni su

Palle al balzo - Dodgeball

/ 20045.8340 voti

Non lo vedevo da secoli! / 2 Aprile 2021 in Palle al balzo - Dodgeball

Non so perché sia votato tanto basso e cag4te come Zoolander o Il Grande Lebowsky sia capolavori… non ho parole!
Non lo rivedevo da tanto e mi ha proprio divertito e trascinato come allora, nonostante sia datato.
È abbastanza comico, storiella leggera e interpretazioni non da urlo, ma si parla di lealtà, coraggio, spirito di gruppo, amicizia!
E non è solo il messaggio che manda ma il “come”.
Un grande e fastidioso Ben Stiller ma altrettanto bravo Vince Vaughn (giovanissimo!!) contornati da un saccodi piccoli grandi colossi, come Chuck Norris, Jason Bateman, David Hasselhoff, e William Shatner, famoso 30kg fa quando faceva il Capitano Kirk di Star Trek…
C’è tutto, c’è un mondo!
7/10.

Leggi tutto

23 Dicembre 2012 in Palle al balzo - Dodgeball

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Già la traduzione italiana è di quelle sintomatiche. É il classico Ben Stiller movie che odio, anche se meno di altre volte. Però riuscire a fare un film, uguale ad altri cento milioni di film di genere sportivo, ma sulla palla avvelenata, maddddai, masssssuvvvvia, ma come si fa?
Quelli sfigati della palestra piccola per non farsi fagocitare da Stiller supercapo della palestra supertecnologica e grossa devono vincere il torneo di dodgeball a Las Vegas. Alla fin fine Stiller che fa il cattivo, prendendo per il culo lo stereotipo del tamarro da palestra, era quasi accettabile. Anche se il pezzo migliore… non esiste, non c’è pezzo migliore, ma sarebbe alla fine quando dice “fucking Chuck Norris”. Ah no, il pezzo migliore sono appunto i cameo, di fucking Chuck Norris, David Husselcome si scrive e Lance Armstrong (vestito non so perché in pigiama mentre va a prendere una aereo) che fa il pistolotto su come lui abbia sconfitto il cancro e non bisogna mai arrendersi davanti ai problemi e blabla e anche e soprattutto bla. Che altro dire? Ah, la gnocca forse è la moglie vera di Ben. Quindi capisci che ok, fa dei film per lo più di Merda ma poi tutto sommato qualche ragione ce l’ha. Non si può dire che non sia un certo carattere di comicità americana (questo è Ben sui titoli di coda, sconfitto e datosi al pollo fritto) ben (Ben) consolidata. Mah. Vogliam chiamarla risata grassa? A me sfugge un po’. Hey, sino a esclamare “MA CHE SCHIFO” ci riesco anch’io eh. É il passaggio successivo che elude la mia sorveglianza, quello del cheschifo–>quindi–>ahahhahaha

Leggi tutto

Dodgeball palle al balzo / 20 Luglio 2011 in Palle al balzo - Dodgeball

direi che Stiller questa volta supera se stesso riuscendo perfettamente nell’interpretazione di un goffo e ridicolo “cattivone”.
Anche Vincent Vaughn d’altro canto stupisce molto, sembra quasi che i due protagonisti per questo film si siano scambiati di ruolo…

3 Febbraio 2011 in Palle al balzo - Dodgeball

Meno dozzinale di quel che potrebbe sembrare.
L’allenamento con i lanci delle chiavi inglesi è quasi peggio di quello della Ayuhara con le catene ai polsi (ma è sicuramente più divertente).
I baffi alla Village People donano a Stiller.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.