Doctor Strange

/ 20167.1266 voti
Doctor Strange

Dall'omonimo fumetto Marvel. Il noto neurochirurgo Stephen Strange resta vittima di un grave incidente che gli compromette l'uso degli arti superiori e minaccia di impedirgli di condurre una vita normale. Alla ricerca di una soluzione e della guarigione, inizia un viaggio che lo conduce in Tibet, a incontrare l'Antico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Doctor Strange
Attori principali: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt, Scott Adkins, Zara Phythian, Alaa Safi, Katrina Durden, Topo Wresniwiro, Umit Ulgen, Linda Louise Duan, Mark Anthony Brighton, Meera Syal, Amy Landecker, Adam Pelta-Pauls, Sarah Malin, Eben Young, Kobna Holdbrook-Smith, Elizabeth Healey, Guillaume Faure, Daniel Dow, Stan Lee, Ezra Khan, Kimberly Van Luin, Pat Kiernan, Alister Albert, Moya Allen, Mairead Armstrong, Raj Awasti, Annarie Boor, Dante Briggins, Jill Buchanan, Alice Chen, Bern Collaco, Anna Elizabeth Eaton, Daniel Eghan, Juani Feliz, Cliff Ferraro, Sian Francis, Ulises Galeano, Martavious Gayles, Chris Hemsworth, Leigh Holland, Mo Idriss, Tamika Katon-Donegal, Faith Logan, Tyrone Love, Pezhmaan Alinia, Kei Miura, Cameron Moon, Shina Shihoko Nagai, Emily Ng, Emeson Nwolie, Jag Patel, Andreas Pliatsikas, Henardo Rodriguez, Samantha Russell, Michelle Santiago, Nancy Ellen Shore, Tina Simmons, Rachel Emma Slack, Clem So, Ruolan Zhang,
Regia: Scott Derrickson,
Sceneggiatura/Autore: Jon Spaihts, Scott Derrickson, C. Robert Cargill,
Colonna sonora: Michael Giacchino,
Fotografia: Ben Davis,
Produttore: Kevin Feige, Stan Lee, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Alan Fine, Charles Newirth,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 115 minuti

Apri gli occhi / 19 settembre 2017 in Doctor Strange

Ero un pò più scettico riguardo a questo "supereroe" della Marvel e invece mi è piaciuto anche questo eroe, un pò particolare tra misticismo e spiritualità. Ottimo prologo in cui facciamo la conoscenza dell'Antico (Tilda Swinton) che cerca di fermare lo stregone Kaelicius (Mads Mikkelsen) autore di un furto in una biblioteca in Nepal. Poi l'azione si... continua a leggere »

Sceneggiatura poco convincente / 11 settembre 2017 in Doctor Strange

Insieme a Thor, per ora, questo è il personaggio Marvel adattato per il cinema che ho apprezzato meno. Tutto sommato il personaggio interpretato da Cumberbatch non è neanche male, ma la sceneggiatura del film non è proprio niente di che. Non conosco i fumetti e temo che sia un film molto più godibile per i veri fan del fumetto. La sufficienza la do... continua a leggere »

Il paradiso dei fisici, dei nerd e dei cultori della magia / 27 giugno 2017 in Doctor Strange

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho sentito conoscenti dire che non hanno apprezzato molto questo film Marvel, forse perché si aspettavano il solito super-combattimento inutile, fatto di effetti speciali. Doctor Strange ha molti effetti speciali bellissimi, ma fanno riferimento a cose ben precise e che farebbero lieti i fisici e i filosofi. Quando Stephen Victor Strange incontra... continua a leggere »

Inaspettato! / 6 gennaio 2017 in Doctor Strange

Devo dire che non sapevo manco chi fosse Doctor Strange... e dal trailer pensavo a un polpettone che non si sarebbe manco collegato agli Avengers! E invece PAM! Mi ha colpito e rapito!!! All'inizio mi stava anche sulle palle il Dottore, con quell'aria da "stocazsotuttoio" (che quando ha avuto l'incidente ho anche pensato "tiè, bèccati questa!). Poi è... continua a leggere »

Zapzap / 2 dicembre 2016 in Doctor Strange

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

C’è SherlockStrange che fa il chirurgo di tutto, ed è sapone (aka saccente) e antipatico e pompainculo e ha un cassetto che gli orologi fighi che ruotano in eterno. Per se stesso poi, hey, vieni a vedere la mia collezione di orologi. Sì come no. Si schianta in macchina e perde l’uso delle mani che per un chirurgo beh. Non trovando altro, finisce a... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02