Recensione su Die Hard 3 Duri a morire

/ 19957.1181 voti

Sempre più Brillis!! Sempre più sporco!! / 12 Gennaio 2012 in Die Hard 3 Duri a morire

Un enigmista ossigenato. Un balbuziente amante di filastrocche e indovinelli. E’ questo ciò che si vede costretto a fronteggiare il baldo MacClaine, nella sua terza rocambolesca avventura. All’apparenza, niente più squadroni della morte. Niente più bande di ladri o terroristi. Ma un semplice psicolabile che si diverte a torturare lo sbirro numero uno di New York City. A differenza dei due precedenti episodi, però, questa volta la canotta bianca per eccellenza non è sola. Ad affiancare un Brillis, sozzo e grondante sangue al limite della concezione umana, c’è un comprimario di assoluto spessore. Un Sammy L. Jackson in grande spolvero, nel ruolo di un civile che vede suo malgrado il proprio destino legato a quello del super fusto stempiato. Ne susseguono esplosioni, pallottole a profusione, battute sagaci, diabolici piani e persino un bel bagnetto nel fango. Spettacolare, curato e di gran lunga più adrenalinico dei suoi predecessori, questo “Duri a Morire” si presenta come terzo (difficilissimo) seguito e si congeda con la fierezza degna d’un capostipite. Alla grande MacClaine, sempre più sporco. Sempre di più!!

6 commenti

  1. Stefania / 12 Gennaio 2012

    Questo film ha un ritmo strepitoso: è divertente e teso come dovrebbe essere ogni pellicola di questo genere.

  2. alberto21984 / 12 Gennaio 2012

    Un buon action. Che diverte, come ogni pellicola del genere dovrebbe fare. Rivisto ieri sera è volato via in un attimo…

  3. Stefania / 12 Gennaio 2012

    Anch’io l’ho rivisto da poco (circa un mese e mezzo fa) ed è stato davvero un gran piacere. E poi nella colonna sonora c’è questa canzone dei Lovin’ Spoonful per cui esco pazza:
    http://www.youtube.com/watch?v=OoerkkUKh1Y

  4. alberto21984 / 12 Gennaio 2012

    Bella!! Davvero, intonatissima al film…grazie per la postata…

  5. Stefania / 13 Gennaio 2012

    Mi hai ispirata. Attualmente, è la canzone del giorno sulla pagina di FB di Nientepopcorn 😉 http://www.facebook.com/nientepopcorn
    e poi c’è anche una certa foto tra le “Coppie” 😉

  6. alberto21984 / 13 Gennaio 2012

    Ahah…grandissima!!! Sono davvero onorato!! Poi quei due loschi ceffi spaccano troppo insieme…

Lascia un commento

jfb_p_buttontext