58 minuti per morire - Die Harder

/ 19906.5144 voti
58 minuti per morire - Die Harder

L'aereo del volo Los Angeles - Washington su cui sta viaggiando la moglie del poliziotto McClain viene preso in ostaggio da un gruppo di terroristi: il poliziotto si ingegna a modo suo per salvare la consorte e i suoi compagni di viaggio e per consentire ad altri diciotto velivoli di atterrare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Die Hard 2
Attori principali: Bruce Willis, Bonnie Bedelia, William Sadler, Art Evans, Dennis Franz, William Atherton, John Amos, Fred Thompson, Tom Bower, Franco Nero, Sheila McCarthy, Reginald VelJohnson, Don Harvey, Tony Ganios, Peter Nelson, Robert Patrick, Mick Cunningham, John Leguizamo, Tom Verica, John Costelloe, Vondie Curtis-Hall, Mark Boone Junior, Ken Baldwin, Danny Weselis, Gregg Kovan, Don Charles McGovern, Danial Donai, Jeff Langton, Bob 'Rocky' Cheli, Dale Jacoby, Vincent Mazella Jr., Patrick O'Neal, Ben Lemon, Jason Ross-Azikiwe, Anthony Droz, Michael Francis Clarke, Steve Pershing, Tom Everett, Sherry Bilsing, Karla Tamburrelli, Jeanne Bates, Colm Meaney, Steffen Foster, James Lancaster, Amanda Hillwood, Felicity Waterman, Alan Berger, Vance Valencia, Gilbert Garcia, Julian Reyes, Richard Domeier, David Katz, Robert Lipton, Rob Steinberg, Paul Abascal, John Rubinow, Bob Braun, Dominique Jennings, Carol Barbee, Jerry E. Parrott, Martin Lowery, Robert Sacchi, Dick McGarvin, Edward Gero, Stafford Morgan, Robert J. Bennett, Jim Hudson, Nick Angotti, Tom Finnegan, Thomas Tofel, Earl Houston Bullock, Wynn Irwin, Rande Scott, Ken Smolka, Robert Costanzo, Lauren Letherer, Connie Lillo-Thieman, Ed DeFusco, Charles Lanyer, Bill Smillie, Dwayne Hargray, John Cade, Paul Bollen, Joseph Michael Roth, David Willis Sr., Edward Mannix, Dru Berrymore, Robert M. Bouffard, Michael Luggio, James Wellington, Scott Cranford, Reggie Luck, Russell McConnell, Mickie McGowan, Mostra tutti

Regia: Renny Harlin
Sceneggiatura/Autore: Steven E. de Souza, Doug Richardson
Colonna sonora: Michael Kamen
Fotografia: Oliver Wood
Costumi: Marilyn Vance, Barry Francis Delaney, Barbara Siebert
Produttore: Joel Silver, Lawrence Gordon, Charles Gordon, Lloyd Levin, Michael Levy
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 124 minuti

Dove vedere in streaming 58 minuti per morire - Die Harder

Alto livello mantenuto dopo il primo film / 26 Dicembre 2020 in 58 minuti per morire - Die Harder

Secondo capitolo delle avventure del poliziotto duro a morire John Mclane. Bruce Willis torna in ottima forma nel ruolo che lo ha consacrato star del genere, accompagnato dal resto del cast già presente nella prima pellicola ed altre new entry. In regia stavolta troviamo il rodato Renny Harlin, che negli anni 90 era all’apice della sua carriera sfornando lavori su lavori di qualità, compreso questo Die Hard 2. Il film abbandona la location del grattacielo, per abbracciare quella di un aereoporto, mantenendo sempre alti livelli di adrenalina, suspence e ironia. Trama molto piacevole ed avvincente, ovviamente con compromessi tra realtà e finzione che caratterizzano tutti i capitoli di die hard. Tutti i film, come già fatto notare dal titolo, mettono a dura prova il protagonista che in ogni occasione riuscirà sempre ad uscire vivo, anche alle più improbabili, che però in questo caso non è un difetto, perché i film sono proprio incentrati su questo aspetto. E le vicende che vedono Willis sfuggire ad ogni tipo di situazione sono anche ben strutturate e inverosimili in modo ben fatto. La bellezza dei film è anche questa, altrimenti in protagonista nel mondo reale normale che viviamo tutti i giorni sarebbe bello che stecchito dopo soli 3 minuti. Detto questo, Die Hard 2 (il titolo in italiano si poteva evitare) mantiene alto il livello dopo il riuscitissimo primo capitolo.

Leggi tutto

16 Maggio 2014 in 58 minuti per morire - Die Harder

Da Los Angeles si va a Washington per il secondo capitolo della serie, eppure il buon Bruce Willis / John McClane perde il pelo ma non il vizio di sbirro-fuori-orario-di-lavoro, sempre a caccia di terroristi in vena di compiere le più astruse scelleratezze. Forse è leggermente meglio del primo, più coeso e meno tamarro, anche se la storia del poliziotto integerrimo (ma pieno di vizi) che lotta contro tutto e tutti (amici compresi) e viene ostacolato in ogni modo, è tanto Hollywoodiana quanto surreale.

Leggi tutto

Bruce Willis ce riprova ma cala un pò… / 24 Giugno 2013 in 58 minuti per morire - Die Harder

Sequel di “Trappola di Cristallo”,qui la regia perde un pò del fascino del precedente ma mantiene ironia e azione abbastanza alti. Un pò noiosetto ma Willis affascina sempre più, nel periodo d’oro dei film d’azione! Da rivedere non guasta, ma supera di poco la sufficienza: 6.5.

Super Brillis colpisce ancora!! / 9 Gennaio 2012 in 58 minuti per morire - Die Harder

L’aeroporto di Washington sotto una colte di neve. Un gruppaccio di terroristi pronti a tutto. Un piano ben congegnato. A far da guastafeste spunta il solito, vecchio MacClaine. Ironico, sporco e sanguinante al punto giusto. Avvolto in un pesante cappotto, invece della solita logora canotta (che comunque si intravede sotto la maglia dello sbirro, sia chiaro!!). E la sua dolce donzella in pericolo. Insomma una formula riproposta, in tutto e per tutto. Però, stavolta il cocktail scorre più liscio. Comprimari di un certo spessore e carattere fanno da contraltare a cattivi meno carismatici e pregnanti del buon Alan Rickman. Scazzottate e sparatorie, invece, dan più soddisfazione. Con un paio di chicche ben oltre il limite del possibile. Anche la trama risulta meno scontata. E avanza il posto per un discreto colpo di scena quasi-finale. Insomma, avanti così…anche se solo col terzo capitolo si giungerà alla maturità.
E chissà che John MacClaine riesca, prima o poi, ad avere un Natale senza sbudellamenti e assassini…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.