Destinazione Piovarolo

/ 19566.735 voti
Destinazione Piovarolo

Il capostazione Antonio La Quaglia finisce a lavorare a Piovarolo, un paesino di poche anime dove non succede mai niente di importante e dove gli abitanti muoiono di noia. Quando si renderà conto di essere capitato in un posto sperduto, il povero Antonio cercherà in tutti i modi di farsi trasferire altrove.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Destinazione Piovarolo
Attori principali: TotòTotòMarisa MerliniMarisa MerliniTina PicaTina PicaArnoldo FoàArnoldo FoàPaolo StoppaPaolo StoppaIrene Cefaro, Ernesto Almirante, Enrico Viarisio, Fanny Landini, Nando Bruno, Mario Carotenuto, Giacomo Furia, Carlo Mazzarella, Leopoldo Trieste, Nino Besozzi, Mostra tutti
Regia: maschioDomenico Paolella
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Benvenuti, Stefano Strucchi, Piero De Bernardi, Gaio Frattini
Colonna sonora: Angelo Francesco Lavagnino
Fotografia: Mario Fioretti
Costumi: Gaia Romanini
Produttore: Alfredo De Laurentiis
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 89 minuti

Dove vedere in streaming Destinazione Piovarolo

Tiritera / 22 Luglio 2016 in Destinazione Piovarolo

Idea azzeccata, film riuscito parzialmente: la tiritera ironica (voltar gabbana e allisciare i potenti non porta necessariamente benefici) si annacqua con l’entrata in scena delle velleità artistiche della figlia, un po’ viziata, un po’ scontenta, personaggio che sembra messo a bella posta, come dire, per non farsi mancare niente.
Interpreti sopraffini, da Totò a Tina Pica, da Marisa Merlini a Paolo Stoppa, ma la pellicola inciampa e non arriva sana e salva fino all’amara fine.

Leggi tutto

28 Dicembre 2012 in Destinazione Piovarolo

Secondo me è un ottimo spunto per riflettere sulla “meritocrazia” nel nostro paese e sui sogni infranti in attesa che qualcosa succeda

11 Marzo 2012 in Destinazione Piovarolo

non sono un grande fans del Totò “serio” a parte rare eccezioni.
non è questo il caso.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.