Destinazione Piovarolo

/ 19566.732 voti
Destinazione Piovarolo

Il capostazione Antonio La Quaglia finisce a lavorare a Piovarolo, un paesino di poche anime dove non succede mai niente di importante e dove gli abitanti muoiono di noia. Quando si renderà conto di essere capitato in un posto sperduto, il povero Antonio cercherà in tutti i modi di farsi trasferire altrove.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Destinazione Piovarolo
Attori principali: TotòMarisa MerliniTina PicaArnoldo FoàPaolo StoppaIrene Cefaro, Ernesto Almirante, Enrico Viarisio, Fanny Landini, Nando Bruno, Mario Carotenuto, Giacomo Furia, Carlo Mazzarella, Leopoldo Trieste, Nino Besozzi
Regia: Domenico Paolella
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Benvenuti, Stefano Strucchi, Piero De Bernardi, Gaio Frattini
Colonna sonora: Angelo Francesco Lavagnino
Fotografia: Mario Fioretti
Costumi: Gaia Romanini
Produttore: Alfredo De Laurentiis
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 89 minuti

Tiritera / 22 Luglio 2016 in Destinazione Piovarolo

Idea azzeccata, film riuscito parzialmente: la tiritera ironica (voltar gabbana e allisciare i potenti non porta necessariamente benefici) si annacqua con l’entrata in scena delle velleità artistiche della figlia, un po’ viziata, un po’ scontenta, personaggio che sembra messo a bella posta, come dire, per non farsi mancare niente.
Interpreti sopraffini, da Totò a Tina Pica, da Marisa Merlini a Paolo Stoppa, ma la pellicola inciampa e non arriva sana e salva fino all’amara fine.

Leggi tutto

28 Dicembre 2012 in Destinazione Piovarolo

Secondo me è un ottimo spunto per riflettere sulla “meritocrazia” nel nostro paese e sui sogni infranti in attesa che qualcosa succeda

11 Marzo 2012 in Destinazione Piovarolo

non sono un grande fans del Totò “serio” a parte rare eccezioni.
non è questo il caso.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.