Descendants

/ 20156.134 voti
Descendants

I figli di alcuni tra i più grandi 'cattivi' delle favole, Crudelia Demon, Jafar, la Regina Cattiva e Malefica, sono costretti a vivere in esilio su un'isola insieme ai loro genitori. Il principe figlio di Belle e la Bestia li convoca presso il college in cui studia, per far frequentare ai suoi coetanei esiliati la struttura e farli partecipare alla sua imminente incoronazione. Malefica intende approfittare dell'occasione per impadronirsi grazie a sua figlia della potente bacchetta magica della Fata Madrina conservata all'interno dell'istituto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Descendants
Attori principali: Dove CameronDove CameronCameron BoyceCameron BoyceBooboo StewartBooboo StewartSofia CarsonSofia CarsonMitchell HopeMitchell HopeMelanie Paxson, Brenna D'Amico, Sarah Jeffery, Zachary Gibson, Jedidiah Goodacre, Dianne Doan, Dan Payne, Keegan Connor Tracy, Wendy Raquel Robinson, Maz Jobrani, Kathy Najimy, Kristin Chenoweth, Shaughnessy Redden, Reese Alexander, James Hibbard, Wesley Salter, Judith Maxie, Ken Lawson, Stephanie Bennett, Jonathan Holmes, Peter Schaad, Christian Lagasse, Paisley, Addy Chan, Danny De Matos, Devin Jameson, J.P. Dubé, Shane Simpson, Tyler Layton-Olson, Tony Giroux, Aglaë Kounkou, Jeff Mortensen, Kayla Wallace, Kiara Gudgeon, Louise Hradsky, Megan Serena Trainer, Mark Samuels, Jennifer Oleksiuk, Kelly Konno, Tatiana Parker, Taylor James, Michael Riccio, Navid Charkhi, Dwayne Gulston, Marlyse Joe, Jesse Devlin, Morgan Tanner, Brittany Gumundson, Michelle Dawley, Diedre Barnes, Winnie Chang, Desirée Manning, Kyal Legend, Audessa Parafina, Ralph Escamillan, Mike Ward, Mackenzie Green, Benjamin Ritter, Castle Rock, Ben Stillwell, Mostra tutti

Regia: Kenny OrtegaKenny Ortega
Sceneggiatura/Autore: Sara Parriott, Josann McGibbon
Colonna sonora: David Lawrence
Fotografia: Thomas Burstyn
Costumi: Kara Saun
Produttore: Wendy Japhet, Tracey Jeffrey, Kenny Ortega
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Fantasy, Famiglia, Musical
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming Descendants

Effetto nostalgia / 20 Marzo 2016 in Descendants

A dispetto della sua prevedibilità, delle irregolarità filologiche (a partire dal fatto che i tre quarti dei villain in scena non dovrebbero essere vivi…) e dell’oceano di cliché in cui naviga, confesso che questo film mi ha divertita quanto basta: credo che, con me, abbia avuto successo l’effetto nostalgia legato ai grandi classici Disney e il gioco ‘vediamo-che-riferimenti-mette-in-ballo’.

Leggi tutto

Forse sono troppo grande / 1 Novembre 2015 in Descendants

Però lo trovato banalissimo come film. Di decenti alcuni attori, sopratutto esteticamente. (Ok, sono giovani ma la Fenning era già eccellente da bimba). Il cane è il migliore di tutti. Alcune cose mi hanno lasciata perplessa, tipo le discendenze di Crudelia Demon oppure della figlia di Aurelia e della nonna. E di personaggi ringiovaniti invece che invecchiati, già anziani nei cartoni Disney. Bah!

Leggi tutto

Non tutto il Mal… / 28 Ottobre 2015 in Descendants

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ma che carinoooo!!!
Mi ero avvicinata a questo film prima con curiosità, poi, dopo aver letto recensioni negative, con diffidenza ma.. adesso sono felice di averlo visto! Carinissimo!
I 4 protagonisti mi piacciono molto, ognuno ha una crescita personale forse leggermente scontata visto che conosciamo già le storie dei loro genitori ed era abbastanza ovvio che i figli fossero l’esatto opposto, ma… il modo in cui avvengono i cambiamenti è inaspettato.
Spendo anche due parole di lode per Jane, la figlia della Fata Madrina. E’ stato bello e curioso vedere come la figlia della bontà fatta persona sia cresciuta insicura e all’ombra degli altri. E’ segno che una madre non deve insegnare ai figli solo la bontà verso gli altri, ma anche quella verso sé stessi.
Al contrario non mi piacciono per nulla i genitori cattivi. I malvagi in questo film sono proprio fatti male!
– Malefica appare come una pazza più che come la Signora Di Ogni Male. Nella Bella Addormentata era una gran Signora raffinatissima ed emanava un’aura terribile ma di gran classe.
– Per Grimilde è la stessa cosa.
– Crudelia è più scema di prima, ma è molto meno determinata.
– Jafar!! Dov’è finito il carismatico e altezzoso Jafar?? Qua viene dipinto come un povero piciu degno di apparire nelle vignette comiche della Settimana Enigmistica.
Vabbè
Una nota di demerito per le canzoni. Un paio erano passabili, ma le altre non legano nemmeno le scarpe alle VERE canzoni dei cartoni disneyani. Sarà poi che io DETESTO il tipo di musica che va di moda adesso…
Ho molto apprezzato invece la fotografia. Gli effetti speciali non saranno certo curatissimi, ma l’atmosfera fiabesca l’hanno resa ugualmente. Mi accontento di poco, basta che c’entri con il contesto.
Ottimi e simpatici anche i riferimenti ai vari Classici.

Sono indecisa sul voto… 8 mi pare troppo per cui per ora lascio 7, ma in realtà sarebbe più di 7 e mezzo. =)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.