Il giustiziere della notte

/ 20175.726 voti
Il giustiziere della notte

Chicago. Quando sua moglie e sua figlia vengono aggredite nella loro bella casa, il chirgurgo Paul Kersey si rende conto che la città è allo sbando e che la polizia locale è impotente. Deciso a farsi giustizia da solo, l'uomo inizia a essere intimamente diviso. Per metà della sua giornata, è impegnato a salvare vite umane. Per il resto del giorno, uccide.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Death Wish
Attori principali: Bruce WillisVincent D'OnofrioDean NorrisElisabeth ShueCamila MorroneJack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Beau Knapp, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Ronnie Gene Blevins, Ian Matthews, Nathaly Thibault, Christopher Tyson, Melantha Blackthorne, Dawn Ford, Moe Jeudy-Lamour, Stephanie Janusauskas, Jason Cavalier, Naomi Frenette, Alex Zelenka, Luis Oliva, Kenny Wong, Mike Chute, Richard Esteras, Sway, Wendy Crewson
Regia: Eli Roth
Sceneggiatura/Autore: Wendell Mayes, Joe Carnahan
Colonna sonora: Ludwig Göransson
Fotografia: Rogier Stoffers
Costumi: Mary Jane Fort, Hope Slepak
Produttore: Roger Birnbaum, Sylvester Stallone, Robert Birnbaum
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 107 minuti

Remake del film del 1974 con Charles Bronson protagonista. / 11 Febbraio 2019 in Il giustiziere della notte

Siamo a Chicago dove la violenza aumenta ogni giorno di più; Paul Kersey (Bruce Willis) è un chirurgo con una bella moglie Lucy (Elisabeth Shue) e una figlia Jordan in procinto di andare al college. Un giorno la sua vita viene sconvolta dall’intrusione in casa sua, mentre lui è al lavoro, di tre individui che uccidono Lucy e feriscono gravemente Jordan. Paul deciderà di lottare contro i soprusi dedicandosi a uccidere i delinquenti e cercando di arrivare ai responsabili dell’aggressione famigliare.
Buon ritmo, con la placida esistenza del chirurgo che viene sconvolta all’improvviso; poteva forse essere più sviluppata la facilità di ottenere armi (Come la scena nel negozio). Essendo Eli Roth alla regia non manca qualche elemento splatter con un paio di scene efferate nella vendetta di Paul. Pone anche qualche dubbio sulla moralità delle azioni di Paul definito Tristo Mietitore nella sua prima “uccisione” e l’appellativo gli rimane per tutto il film.
Nel resto del cast da citare Vincent D’Onofrio nei panni del fratello Frank e Dean Norris (viso noto ma a cui si fatica abbinare un film) e Kimberly Elise nei panni degli investigatori (sia dell’aggressione alla famiglia di Paul sia sulle indagini sul Mietitore).

Leggi tutto

Bruce bang bang Willis / 10 Aprile 2018 in Il giustiziere della notte

Si sa’.. Bruce Willis è probabilmente l’attore più “cazzuto” di sempre, e chi meglio di lui per interpretare un remake del genere… Diretto dal figlioccio di Tarantino, e dei “grandi” del cinema italiano, Eli Roth si avvicina all’action in forma più che smagliante. La suspense è decisiva nelle frazioni decisive dell’opera stessa. Una pellicola cinica che assaggia tanti generi fondamentali della settima arte. Non ho visto l’opera primaria con Bronson, ma sono quasi convinto che la coppia Roth-Willis siano riusciti a rispettare l’altezza del rinomato cult del 1974. L’ennesima Americanata alla Willis si merita un 6 al 7.. più sul 7!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.