5 Recensioni su

Death Note

/ 20173.5140 voti

Come rovinare una bellissima serie manga. / 11 Agosto 2021 in Death Note

La storia del famoso Death Note in versione americana.
Imbarazzante! Non una cosa funziona come dovrebbe.
Brutto Light, pessimo il signor L ma VERGOGNOSO lo Shinigami Ryuk!!!
Avevamo bisogno di un remake dopo appena 11 anni dal primissimo e bellissimo Death Note?
Se poi il risultato è questa pellicola la risposta è ASSOLUTAMENTE NO!!!
DA EVITARE!!!
Caro #netflix, questa volta hai buttato i tuoi soldi.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Una Breve Storia Triste / 30 Settembre 2017 in Death Note

Avevano abbastanza soldi o per sceneggiarlo con grazia, o per fare delle morti splatter inutili, e evidentemente hanno fatto la scelta sbagliata……

Trama ok, realizzazione no / 2 Settembre 2017 in Death Note

La trama diversa dall’originale ci potrebbe anche stare (si condensa un’opera lunga in un’ora e quaranta minuti!), ma il film è piuttosto raffazzonato: le morti sono ridicole, la colonna sonora è troppo casuale, e i titoli di coda con i bloopers degli attori anche no…

Appena mediocre / 30 Agosto 2017 in Death Note

Il film in se è abbastanza mediocre ma aldilà di questo noto che come sempre quando si deve criticare un film va molto di moda,probabilmente per darsi un tono, parlare di qualità della fotografia,sonoro,regia. Il tutto trascurando quali siano i reali problemi.
Il principale è la poca la linearità con la trama originale (cosa che comunque sulla carta ci può anche stare se fatta in una derterminata maniera) e la mancanza dell’atmosfera cupa del manga/anime. Ok che gli Stati Uniti non sono il Giappone ,sia per un fatto di usi che per uno puramente culturale, però qui si è troppo tirata la corda per rendere l’opera adatta ad un pubblico adolescenziale occidentale.
Se avessi visto il film a 13/14 anni probabilmente lo avrei apprezzato, ed è qui che ci si può ricollegare al fatto che non vi è nulla(ma proprio nulla) da spartire con l’opera originale ,che invece aveva un taglio decisamente più maturo e adulto riguardo proprio la caratterizzazione dei personaggi.
Non capisco poi il motivo per la quale ci si debba sempre inserire in tutti i film una storia d’amore ridicola e mielosa all’inverosimile(forse per catturare il pubblico femminile?) che oltre a essere irrealistica è pure fastidiosa oltre a rendere il tutto più lento e noioso.
La stessa lentezza invece non la si è usata nella trama dove nella soluzione dell’enigma si fa 1+1 troppo facilmente e con cose troppo casuali.

Capitolo attori a me non sono dispiaciuti ne Lakeith Stanfield ne Shea Whigham (che apprezzai ,nella sua pur breve apparizione, in True Detective). Per quanto riguarda il protagonista Nat Wolff non credo che abbia grosse colpe in quanto il suo personaggio Light Turner è scritto realmente con i piedi e ha poco da spartire con il sociopatico e carismatico Light Yagami.
WIlliam Defoe/Ryuk nì.
Consigliato? No, piuttosto guardatevi i film giapponesi che sono davvero carini.

Leggi tutto

26 Agosto 2017 in Death Note

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.