Recensione su Deadpool 2

/ 20187.1249 voti

Il voto sarebbe un 7.5 / 24 Maggio 2018 in Deadpool 2

Secondo film del supereroe mercenario chiaccherone tratto dall’omonimo fumetto Marvel con il protagonista, DeadPool (Ryan Reynolds), che non rappresenta il solito eroe positivo e senza macchia (o quasi).
Ottimo prologo (con colpo di scena) e i soliti ironici e fantastici titoli di testa.
Vari riferimenti e battute su Wolverine e gli X-Men che avranno un ruolo nel film. Ma non solo perché Ryan Reynolds ha anche un’ottima autoironia (basta vedere la scena dopo i titoli di coda dove “sbeffeggia” il film Lanterna verde).
Deadpool cerca di assoldare una X-Force per difendere un ragazzino con poteri speciali; ma la squadra non sarà proprio alla sua altezza tranne l’eccezione della fortunata (è la sua dote, come la ricchezza per Batman) Domino (Zazie Beetz).
Deadpool sarà costretto ad allearsi con Cable (Josh Brolin), un mutante proveniente dal futuro, venuto a cercare di uccidere il giovane Firefist.
Ironia, azione e soprattutto violenza (anche se Wade Wilson continua a considerarlo un film per famiglie) in linea con il primo capitolo, forse leggermente al di sotto ma sempre un ottimo film.
Nel resto del cast alcuni protagonisti del primo come la bella Morena Baccarin nei panni della ragazza di Wade e due X-Men, Colosso e Testata Mutante Negasonica.
Cameo di Matt Damon come contadino incontrato da Cable.
E’ un film Marvel quindi solita scena dopo i titoli di coda ovviamente nello stile di Deadpool mentre non ho notato il solito cameo di Stan Lee.

Lascia un commento