Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

/ 20146.6204 voti
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Il virus creato in laboratorio dieci anni prima ha quasi estinto il genere umano, eccezion fatta per i pochi immuni, trasformando invece le scimmie in esseri evoluti e parlanti. Guidate da Cesare esse si sono ritirate nelle foreste credendo ormai estinto il genere umano. L'incontro tra le due razze porterà divisioni tra pacifisti e violenti in entrambi i gruppi.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dawn of the Planet of the Apes
Attori principali: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Kirk Acevedo, Judy Greer, Terry Notary, Karin Konoval, Larramie Doc Shaw, Nick Thurston, Jocko Sims, Enrique Murciano, Keir O'Donnell, Lee Ross, Lombardo Boyar, Kevin Rankin, Jon Eyez, Richard King, Lucky Johnson, Al Vicente, Matthew James, Scott Lang, Deneen Tyler, Mustafa Harris, Mike Seal, J.D. Evermore, Chase Boltin, Michael Papajohn, Thomas Rosales, Jr., Carol Sutton, Christopher Berry,
Regia: Matt Reeves,
Sceneggiatura/Autore: Mark Bomback, Rick Jaffa, Amanda Silver,
Colonna sonora: Michael Giacchino,
Fotografia: Michael Seresin,
Produttore: Peter Chernin, Dylan Clark, Rick Jaffa, Amanda Silver, Mark Bomback, Thomas M. Hammel,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 130 minuti

Aspettiamo il terzo… / 21 luglio 2017 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Come sospettavo questa seconda parte è in totale preparazione per la conclusione della trilogia che porterà (immagino) da agganciarsi al film del 1968. Non male con i sopravvissuti e le scimmie che ormai sono diventate intelligenti e organizzate. Cesar vs Koba... Bella sfida. Non ci aspetta altro che andare al cinema. Ad maiora!

Eccessivamente scontato / 16 novembre 2016 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Film a suo modo coinvolgente, ma dalla trama eccessivamente scontata. Quando riesci a prevedere nei dettagli almeno due scene importanti cinque o dieci minuti prima che si verifichino, vuol dire che gli sceneggiatori non hanno fatto un gran lavoro. O che hanno sbagliato mestiere. Buoni gli effetti speciali, ma piuttosto distanti dal completo realismo.... continua a leggere »

Veramente bello / 20 marzo 2016 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Il secondo capitolo del reboot del "Pianeta delle Scimmie" non tradisce le aspettative e si rivela essere un film davvero stupendo. Merito non solo della trama, ma anche degli attori impiegati e soprattutto degli effetti speciali, raramente così ben utilizzati e così sensati da utilizzare. Cesare è semplicemente perfetto. C'è tanta azione, ci sono... continua a leggere »

3 dicembre 2014 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

In se' e per se' non sarebbe un brutto film ma dopo 2 remake e ancor più sequel, il filone è esaurito. Anche il messaggio contro il razzismo per quanto positivo non basta a tener in piedi un film in cui tutto sa di scontato e di già visto.

Apes Evolution / 27 novembre 2014 in Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Decisamente meglio del prequel di Wyatt, ci stacchiamo pian pianino dal passo falso del fiacco remake di Burton. Le scimmie evolute di Reeves sono più convincenti e sanguinarie, l'ambientazione postepidemia dà quel tocco di thrilling in più che non guasta. Buona sci-fi, per un film che non si erge mai a filosofeggiare troppo pretenziosamente.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02