Tramonto

/ 19397.410 voti
Tramonto

La giovane e ricca Judith Traherne non ha tempo di curare i frequenti mal di testa che lei crede dovuti alla frenetica vita mondana. Solo dopo tante insistenze della sua segretaria cede e accetta di farsi visitare dal dottor Steele in partenza per il Vermont. Il dottore si rende subito conto della gravità della situazione e annulla il viaggio per curare la ragazza che deve essere operata in tempi brevi al cervello. L'operazione non riesce a rimuovere completamente il tumore e il dottore non riesce a rivelare alla ragazza che le resta meno di un anno di vita. Tra i due però è sbocciato l'amore ma la ragazza scopre per caso la sua cartella clinica e convinta che il dottore la voglia sposare per pietà e non per amore lo lascia per tornare alla usa vita mondana. Dopo aver parlato con il responsabile delle sue scuderie torna sui suoi passi e decide di trascorrere gli ultimi mesi che le restano con l'uomo che ama.
leodefrenza ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dark Victory
Attori principali: Bette DavisBette DavisGeorge BrentGeorge BrentHumphrey BogartHumphrey BogartGeraldine FitzgeraldGeraldine FitzgeraldRonald ReaganRonald ReaganHenry Travers, Cora Witherspoon, Dorothy Peterson, Virginia Brissac, Charles Richman, Herbert Rawlinson, Leonard Mudie, Fay Helm, Lottie Williams, Marian Alden, Wilda Bennett, Diane Bernard, Black Ace, Richard Bond, Sidney Bracey, Nat Carr, Glen Cavender, Mary Currier, Frank Darien, Edgar Edwards, Paulette Evans, Jack A. Goodrich, Eddie Graham, John Harron, Leyland Hodgson, Stuart Holmes, Alexander Leftwich, Frank Mayo, Will Morgan, Jack Mower, David Newell, Wedgwood Nowell, Ila Rhodes, John Ridgely, Speirs Ruskell, Cliff Saum, Jeffrey Sayre, Amzie Strickland, Rosella Towne, William Worthington, Maris Wrixon, Mostra tutti

Regia: Edmund GouldingEdmund Goulding
Sceneggiatura/Autore: Casey Robinson
Colonna sonora: Max Steiner
Fotografia: Ernest Haller
Costumi: Orry-Kelly
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Tramonto

Melò, però… / 28 Agosto 2014 in Tramonto

Un melò delicato e tutto sommato abbastanza sobrio, nonostante la lacrimevole story-line porti verso inevitabili momenti sottolineati da un’ enfasi di violini; regge su ottime interpretazioni, su tutti ovviamente l’energica superstar Bette Davis ma non sono da meno Geraldine Fitzgerald e il bonario dottore interpretato da George Brent. C’è pure una buona particina per Bogart, una per Reagan e una per un vecchio caratterista che amo molto, Henry Travers.
Gran classe nelle scenografie, la regia del non troppo noto Goulding è finemente british e il tutto si inzuppa in un bellissimo bianco e nero.

Leggi tutto

Routinario / 5 Giugno 2014 in Tramonto

Irrealistico melodramma tagliato su misura sull’interpretazione della Davis che, da grande professionista, non delude.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.