Recensione su Dark Shadows

/ 20126.1754 voti
Dark Shadows
Regia:

21 Aprile 2013

Il senso di questo film?
Continuo a credere che Tim Burton sia un regista sopravvalutato e che sia osannato dalla folla dei finti alternativi solo perchè fa film con colori cupi.

2 commenti

  1. allan / 21 Aprile 2013

    Ehm, d’accordo, che Dark Shadows non sia il capolavoro di Burton lo sappiamo tutti, ma che sia “un regista sopravvalutato osannato dalla folla dei finti alternativi solo perchè fa film con colori cupi” non credo che sia la definizione giusta per lui :/…dovresti andare a spulciare film come Beetlejuice, Mars Attacks, Big Fish, Il Mistero di Sleepy Hollow, i 2 Batman…vabbè tutti i film che ha fatto prima di questo, cambierai idea!

  2. Stefania / 21 Aprile 2013

    Anch’io non direi “sopravvalutato”.
    Amo molto alcuni suoi lavori (Edward, Nightmare before Christmas, benché non sia da lui diretto, il secondo Batman, Il mistero di Sleepy Hollow) e penso che l’estetica di molti suoi film sia azzeccatissima: ha creato un filone formale originale e riconoscibilissimo, assolutamente dignitoso, di cui ho sempre apprezzato decisamente il tono un po’ stralunato. Non può, però, sperare di vivere di rendita 😀 E Dark Shadows, ahimé, è un esempio di tale tentativo.

Lascia un commento