Le Ardenne - Oltre i confini dell' amore

/ 20157.88 voti
Le Ardenne - Oltre i confini dell' amore

I fratelli Kenneth e Dave organizzano una rapina, ma il colpo va male e Kenneth finisce in prigione per 4 anni, senza tradire né Dave né Sylvie, la propria fidanzata, coinvolta nell'azione criminale come autista. Kenneth aspetta di uscire di galera con una sola speranza: riunirsi a Sylvie. Ma lei e Kenneth hanno altri progetti: per loro, fuori di prigione, la vita continua.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: D'Ardennen
Attori principali: Jeroen Perceval, Veerle Baetens, Kevin Janssens, Eric Godon, Jan Bijvoet, Peter van den Begin, Sam Louwyck, Viviane de Muynck, Rachid El Ghazaoui, Nico Sturm, Luc Nuyens, Brit Van Hoof, Uwamungu Cornelis, Caroline Stas, Jacqueline Pluche, Andreas Perschewski, Joel Gosset, Olivier Bony, Dominique Van Malder, Kuno Bakker, Mostra tutti

Regia: Robin Pront
Sceneggiatura/Autore: Jeroen Perceval
Colonna sonora: Hendrik Willemyns
Fotografia: Robrecht Heyvaert
Costumi: Catherine Van Bree
Produttore: Bart Van Langendonck
Produzione: Belgio
Genere: Drammatico, Poliziesco
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Le Ardenne - Oltre i confini dell' amore

Piccola chicca nordeuropea / 9 Luglio 2020 in Le Ardenne - Oltre i confini dell' amore

Il cinema nordeuropeo ha regalato parecchie perle negli ultimi anni, dimostrando con costanza e originalità di essere una piccola fetta del settore che non bisogna sottovalutare. Le Ardenne suggella quanto appena detto presentandosi come gioiellino del genere noir con una regia quadrata e pulita, una sceneggiatura concisa e serrata come i denti dei protagonisti immersi nel freddo della regione Belga. Le Ardenne è un film particolarmente dinamico, parte vigorosamente come noir, poi si rilassa immediatamente gettando le basi per un dramma sentimentale e poi muta nuovamente forma da un momento all’altro tornando allo stile iniziale.
La fotografia, a tratti quasi monocromatica, sempre tendente al blu, è perfetta sia per la città che per le scene nei boschi e riesce sempre a sottendere un’atmosfera malsana, e un’aura di tensione stampata sul volto dei bravissimi attori e trasferita attraverso le parole da un doppiaggio più che sufficiente. I cattivi presagi ipotizzati dallo spettatore si avvereranno con un colpo di scena del tutto inaspettato e culmineranno con un tragico ma catartico finale di una pellicola che sembra in molti aspetti un Fargo in salsa fiamminga.

Leggi tutto

Noir belga di alta fattura / 3 Novembre 2018 in Le Ardenne - Oltre i confini dell' amore

Non perdetevi assolutamente questo film!! E’ un diamante grezzo belga, dove amore, odio, disperazione, sangue, fratellanza e tanto, molto altro danno vita a qualcosa difficilmente dimenticabile! Finale spiazzante, da portarsi dentro per diverso tempo

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.